Sport

Verso Modena-Palermo, Corini sceglie il tridente, ballottaggio a sinistra

Il Palermo si appresta a sfidare il Modena, nel match valevole per la nona giornata del campionato di Serie B. L’obiettivo dei rosanero, al cui seguito ci saranno oggi oltre 3000 supporters siciliani, è quello di proseguire la striscia di due vittorie consecutive ed ottenere altresì il quarto successo esterno di questo torneo, dopo i tre punti portati a casa dai match contro Reggiana, Ascoli e Venezia. L’avversario è sicuramente ostico. I canarini hanno la terza miglior difesa del torneo, con soli cinque gol subiti (hanno fatto meglio solo Parma e Palermo). Fatto per il quale il tecnico rosanero Eugenio Corini sarà chiamato a schierare una formazione con qualche elemento in più a trazione offensiva.

Le probabili formazioni di Modena-Palermo

Rispetto alle indicazioni della vigilia, dovrebbe essere confermato il pacchetto arretrato con Pigliacelli in porta, difesa a quattro con Mateju ed Aurelio sugli esterni e con la coppia centrale Lucioni-Ceccaroni in mezzo. A centrocampo sarà ballottaggio Gomes  – Stulac, con quest’ultimo favorito sul primo per una questione di caratteristiche. Ad affiancare il perno della mediana ci saranno Henderson e, con ogni probabilità, Segre, ma con l’opzione Coulibaly sempre valida. In avanti ritorno il tridente offensivo base con Insigne e Di Francesco alle spalle dell’unica punta Matteo Brunori. Arbitra il signor Aureliano della sezione di Bologna. Calcio d’inizio alle ore 14.

Modena-Palermo, dove vederla in tv e streaming

La partita verrà trasmessa in diretta tv su Dazn e Sky a partire dalle 14. Entrambi, va ricordato, sono servizi a pagamento. Nel primo caso basta accedere all’app di Dazn tramite smart tv, Google Chromecast, Amazon Firestick, PS4, PS5, Xbox One o Xbox Series X/S e selezionare l’evento in programma. Ascoli-Palermo si potrà seguire l’evento in diretta streaming su Dazn tramite l’app su tablet o cellulare/smartphone. L’alternativa è vedere la partita accedendo al sito tramite cellulare, tablet (iOS o Android) o pc. Streaming anche su Sky Go o Now Tv.

 

Share
Published by
Pietro Minardi