Serie A Gold, la Teamnetwork Albatro cade a Trieste dopo buon primo tempo
di Edoardo UlloAltri sport08 Ottobre 2023 - 17:27
Niente da fare per la Teamnetwork Albatro che perde a Trieste 29-25 pagando, ancora una volta, un avvio di secondo tempo complicato. Per gli aretusei si tratta della terza sconfitta consecutiva, la quarta, in cinque partite del campionato di serie A Gold di pallamano maschile. Siciliani, precedentemente ko a Fasano ed in casa col Bolzano (ed alla prima a Cassano Magnago, ndr), rimangono a quota 2 in classifica, i giuliani vanno a 4 in una posizione più serena.
Siracusani concentrati ora sulla sfida casalinga di campionato con lo Sparer Eppan di sabato 14 ottobre che ha già il sapore dello spareggio con le due formazioni appaiate in graduatoria con 2 punti ma con gli altoatesini che si sono sbloccati battendo nettamente il Carpi 38-31.
Buon primo tempo
Sul difficile parquet di Trieste, primo tempo diligente in difesa per gli uomini di Pucho Jung. Dapiran viene tenuto a bada e i triestini si affidano a Urbaz e Kosec per sostenere la buona vena di Ceccardi, implacabile dai 7 metri con 3 su 3 al tiro.
I siracusani arrivano più volte sul +2, ma non riescono ad allungare ulteriormente permettendo ai padroni di casa di recuperare e andare al riposo in parità.
Black out Albatro
Poi il vento cambia e i padroni di casa prendono in mano le redini del match. I siracusani tra la fine del primo e l’inizio della ripresa, incassano un passivo di 6 a 0.
Allungo all’inizio della ripresa, vantaggio che sale anche sul +5, contromisure prese sui terzini bluarancio e il gioco è fatto per Dapiran e compagni. Triestini sospinti da un ottimo Zoppetti che in porta para di tutto e da Ceccardi che alla fine farà 8 su 8 dalla linea dei sette con 11 reti complessive.
Trieste-Teamnetwork Albatro, il tabellino
Trieste-Teamnetwork Albatro 29-25
Primo tempo: 13-13
Trieste: Giorgi, J. Radojkovic, Solefors, Dapiran 4, Del Frari, Mazzarol 2, Urbaz 4, Somma, Di Nardo 1, Andreotta, Ceccardi 11, Visintin, Kosec 6, Zoppetti, De Luca, Pranjic. Allenatore F. Radojkovic
Teamnetwork Albatro: Souto Cueto 3, Eyebe 2, Marino, Sciorsci 2, Ganz 3, Zungri 2, Pauloni 2, Cantore 2, Vinci 6, Martelli, Burgio, Nemeth 3, Murga, Hermones. Allenatore Pucho Jung
Arbitri: Giovanni Fato e Luigi Guarini
Serie A Gold, i risultati della quinta giornata
- Bolzano – Cassano Magnago 29-26
- Pressano – Macagi Cingoli 28-34
- Conversano – Secchia Rubiera 26-20
- Sparer Eppan – Carpi 38-31
- Trieste – Teamnetwork Albatro 29-25
- Bressanone – Alperia Black Devils 25-22
- Sidea Group Junior Fasano – Raimond Ego Sassari 34-22
Classifica
Conversano e Bolzano 10 punti; Bressanone, Sidea Group Junior Fasano e Cassano Magnago 8; Alperia Black Devils 6; Raimond Ego Sassari, Macagi Cingoli e Trieste 4; Teamnetwork Albatro, Sparer Eppan e Carpi 2; Pressano e Secchia Rubiera 1.