Campionato Italiano Granturismo Endurance, Giuseppe Nicolosi ancora in lizza per il podio

di Redazione

Sta per concludersi la stagione di corse 2023. All’Autodromo “Piero Taruffi” di Vallelunga (Campagnano di Roma), nel weekend si terrà l’ultimo capitolo del Campionato Italiano Granturismo Endurance. 

Si comincia venerdì 13 con le prove libere, al mattino dalle 11,10 alle 12,10, poi sabato mattina (14) ancora prove libere dalle 9,05 alle 10,05 e di pomeriggio le prove ufficiali dalle 15,20. Domenica 15 lo start alla gara dalle 12 (la durata è di 120’).

Il Team Krypton Motorsport composto dal catanese Giuseppe Nicolosi, dall’agrigentino Davide Di Benedetto e dal bresciano Stefano Pezzucchi, a bordo della Porsche 992 GT3 Cup 4.0, in virtù dei buoni piazzamenti ottenuti nelle precedenti uscite (quinto posto a Monza e terzo posto al Mugello, ndc) è ancora in corsa per chiudere la stagione con un piazzamento sul podio.

Classifica ancora aperta

La classifica generale può riservare delle sorprese, come è lo stesso pilota catanese Giuseppe Nicolosi a confermare.

La classifica generale si è allungata dopo Monza – ha affermato Nicolosi – siamo ancora in corsa per il Titolo grazie alla crescita ottenuta nelle ultime giornate. Le nostre performance hanno seguito una crescita regolare e adesso ci giochiamo tutto in 120’. Le gare sono imprevedibili, ce lo insegna l’esperienza: può succedere di tutto. Per chiudere con la conquista del Titolo Italiano dobbiamo vincere a Vallelunga e sperare in alcuni risultati a incastro che riguardano i nostri avversari. Sarà la pista a dare il proprio responso, noi siamo pronti per vivere un altro weekend a tutta velocità”