Catania, Quaini “Serve pazienza ma ci siamo quasi”

di Alessia Lo Monaco

Archiviato il pareggio contro il Latina in casa, il Catania è tornato ad allenarsi sotto gli ordini di Tabbiani. I rossazzurri sono scesi in campo al Totuccio Carone di Ragalna per preparare la prossima trasferta. Domenica 15 ottobre alle ore 14 gli etnei saranno attesi a Castellammare dalla Juve Stabia di Pagliuca che attualmente è prima in classifica a quota 14 punti e con una partita in meno come gli etnei che invece sono fermi a 8 punti. Prima seduta di allenamento settimanale che consegna a Tabbiani due note liete con i rientri in gruppo di Popovic e De Luca. Tanto da lavorare per gli etnei soprattutto sugli aspetti che non hanno convinto nell’1-1 contro il Latina. Domenica da Chiricò e compagni ci si aspetta sicuramente una reazione soprattutto in un campo difficile come il Romeo Menti contro una compagine ostica e che non regalerà nulla al Catania.

“Domenica ci faremo trovare pronti”

Al termine della seduta di allenamento è intervenuto ai microfoni della stampa il centrocampista Alessandro Quaini che ha un pò fatto il resoconto di queste prime uscite stagionali con un occhio anche al prossimo match in trasferta.

“Siamo a un livello alto. – ha affermato Quaini – Con un pò di tempo e qualche dettaglio da limare ci siamo quasi. Serve pazienza ma la squadra sta facendo vedere già ciò che il mister ci chiede. Sicuramente siamo sereni perché c’è un bell’ambiente tra tutti noi. Dobbiamo essere tranquilli e continuare a seguire il mister. Le squadre contro di noi giocano la partita della vita, spesso in casa siamo andati sotto subito e poi le squadre dopo si chiudono, per questo magari abbiamo avuto più difficoltà al Massimino.

Il Massimino? Quando entro in campo è bellissimo e io non avevo mai provato un’emozione così grande. Juve Stabia? Quella di domenica sarà una partita difficile ma ci faremo trovare pronti.”