Akademia Città di Messina si prepara all’esordio casalingo

di Redazione

Dopo il sudato successo esterno all’esordio, conquistato al tie-break ai danni della Nuvolì Alta Fratte Padova, Akademia Città di Messina si prepara all’esordio in campionato con due punti in classifica ed una dimostrazione di grinta e carattere.

Il tabellino del match evidenzia le prestazioni dell’opposto Kelsie Payne, MVP della gara e migliore realizzatrice di giornata in A2 con 27 punti (25 in attacco, 1 a muro e 1 ace) e delle posto 4 Aurora Rossetto (13 punti, 10 in attacco, 2 a muro e 1 ace) e Jessica Joly (10 punti, 8 in attacco, 1 a muro e 1 ace). Nel reparto centrale, 7 i punti a referto per Melissa Martinelli (6 in attacco e 1 ace) e 5 per Valentina Mearini (3 in attacco, 1 muro e 1 ace).

Esordio da ricordare per Kelsie Payne

L’americana, arrivata nel corso del mercato estivo, a Trebaseleghe ha dimostrato di essersi già ben integrata nel gruppo e di poter essere l’arma in più di Messina: “Sono molto contenta di come è finita la gara. Non siamo partite bene però, poi, andando avanti ci siamo sciolte. Sono molto contenta per come abbiamo giocato e della vittoria”. Sotto di due set, la partita si era complicata, ma proprio in quel momento le ragazze sono riuscite a venirne fuori: “E’ stato molto difficile partire in svantaggio. Ci siamo guardate negli occhi e abbiamo deciso di uscire da quella situazione e ognuno ha fatto il proprio lavoro”. Domenica arriva Como per l’esordio al “PalaRescifina”; per Akademia Città Di Messina sarà la prima stagionale dinnanzi al proprio pubblico: “Sono molto contenta di giocare in questo palazzetto, nel quale ci siamo trasferite ormai da qualche settimana, e davanti ai nostri tifosi che spero arriveranno numerosi. Non vedo l’ora di vedere ciò che accadrà, anche se sono sicura che faremo bene”.

Classifica e risultati dopo la prima giornata

Questi i risultati degli altri incontri del Girone A della prima giornata: Perugia-Brescia 3-2, Talmassons-Bologna 3-2, Como-Busto Arsizio 0-3, Pescara-Soverato 0-3

Classifica: Busto Arsizio, Soverato 3, Perugia, Città Di Messina, Talmassons 2, Bologna, Padova, Brescia 1, Pescara, Como 0