Apprensione per Hanna Storozhuk, la giocatrice dell’Handball Erice bloccata dalla guerra in Israele

di Edoardo Ullo

Sono giorni di attesa di paura interminabili per Hanna Storozhuk, giocatrice dell’Handball Erice bloccata in Israele per via della guerra.

L’atleta di origini ucraine ma di passaporto israeliano aveva risposto ad una convocazione della nazionale per le qualificazioni ai campionati europei. Avrebbe dovuto scendere in campo in queste ore prima nelle sfide con la Slovacchia e Germania.

I tragici attacchi di Hamas ed i ripetuti attacchi hanno chiaramente stravolto tutti i programmi. Con il lato sportivo che è passato nel dimenticatoio.

Continuo dialogo con il club per il rientro in Italia

Al momento la giocatrice 25 enne, arrivata ad Erice due stagioni fa e grande protagonista della vittoria nella scorsa stagione della Coppa Italia, sta tentando di lasciare il Paese. Sta programmando laddove possibile il suo rientro in Italia. La ragazza sta bene ed è in dialogo continuo con la società.

Ha provato con alcuni voli di linea, poi cancellati. Si sta cercando qualsiasi soluzione per lasciare l’Israele, anche attraverso i rapporti con la Farnesina. Ad oggi è ancora bloccata a Tel Aviv  però la situazione si può evolvere ora dopo ora.