Serie A Gold, Pucho Jung lascia la panchina della Teamnetwork Albatro

di Edoardo Ullo

Fulmine a ciel sereno in casa Teamntwork Albatro. Pucho Jung non è più l’allenatore della squadra siracusana che milita nel campionato di serie A Gold di pallamano maschile, il massimo torneo nazionale. È durata circa 10 mesi l’avventura siciliana del tecnico argentino che ha fatto il suo debutto in panchina a metà dello scorso gennaio.

Esigenze familiari

Nel comunicato diffuso dal club aretuseo viene riportato che il tecnico ha comunicato alla società di dover tornare in patria, in Argentina, per esigenze familiari.

Squadra affidata a Cuzzupè, club valuta nuovo tecnico

Nel frattempo, la squadra è stata affidata ad Andrea Cuzzupè che ieri sera ha diretto il suo primo allenamento. La dirigenza bluarancio sta valutando una serie di opzioni per la scelta di un eventuale nuovo allenatore.

Sabato la sfida allo Sparer Eppan

Intanto, sabato 14 ottobre (inizio alle 16.30) alla palestra Acradina Pino Corso c’è la delicata sfida di campionato con lo Sparer Eppan valida per la sesta giornata di andata. I siciliani e gli altoatesini hanno finora raccolto solo due punti con i padroni di casa che vengono da tre sconfitte consecutive rispettivamente con i campioni d’Italia del Sidea Group Fasano, Bolzano e Trieste al termine di match equilibrati. Risultati che hanno relegato il sette bluarancio in una posizione di bassa classifica, in piena zona play out.

Stesso dicasi per lo Sparer Eppan che però, nonostante abbia gli stessi punti dell’avversario, sabato scorso ha conquistato la sua prima vittoria superando nettamente il Carpi per 38-31. Conterà molto lo stato d’animo.

Difesa da play off, attacco deficitario

Dei numeri di queste prime cinque giornate fanno sensazione quelli dell’attacco e della difesa dell’Albatro. In avanti la squadra siracusana appare finora deficitaria. Solo 128 reti all’attivo, solo il Secchia Rubiera che ha raccolto un solo punto finora ha fatto peggio (124). La difesa, invece, è la vera nota lieta della squadra: 133 reti al passivo. Solo Conversano (101), Bolzano (131), Bressanone (103) sono state meno perforate. Tutte squadre che sono in zona play off scudetto.