Il Città di Palermo agli ordini di Mister Cappello, accompagnata dal Presidente Christian Cottone è partita alle tredici alla volta di Bitonto per affrontare la prima sfida del difficile Campionato di A2, che vede impegnate 6 squadre pugliesi, 5 siciliane e una calabrese.
Da subito un match arduo per i rosa nero contro il Bitonto, una squadra tra le più blasonate di Puglia. Dopo 16 lunghi anni, con il ritorno di una palermitana in serie A, si preannuncia una stagione storica. “Finalmente arriva questo esordio nella categoria più importante. Siamo tutti molto carichi e sono convinto che i nostri ragazzi non ci deluderanno” Dichiara il Presidente Cottone, visibilmente emozionato, mentre aspetta che i ragazzi salgano sul traghetto che li porterà a Villa San Giovanni, prima di rimettersi in marcia per la Puglia. “Questa è una delle trasferte più lunghe” – Continua Cottone – “una distanza che in qualche modo ci penalizza, visto che non ci sono voli regolari per il tacco dello stivale, ma sarà anche l’occasione per cementare di più il gruppo”.
“Certo Sarebbe stato meglio debuttare in A davanti al pubblico del Pala Oreto” Afferma l’allenatore Marco Cappello “ma sapevamo che sarebbe stata dura quest’anno con sei pugliesi, ci saranno tante trasferte lontano da casa. Sono convinto che non sarà un grosso handicap, questo gruppo che è stato interamente confermato, e per questo ringrazio il Presidente e la dirigenza, si conosce da anni, c’è un’intesa e meccanismi ben rodati, non avrei potuto chiedere di più. Credo molto nella mia squadra e sono convinto che farà bene anche in serie A”.
-IMMESI POR
-DI LIBERTO POR
-BADALAMENTI
-NAPOLI
-SPOSITO N.
-DI MARIA
-SPOSITO A.
-MONTEVAGO
-RIZZO
-TORCIVIA
-ACCETTA
-LUCCHESE
Si potrà assistere alla Gara sulla fan page del Bitonto Futsal e su quella dell’ASD Città di Palermo, che rilancerà le immagini messe in onda dal Bitonto, con telecronaca e commento tecnico a cura della squadra pugliese