Il pareggio al Massimino contro il Latina per 1-1 ha lasciato qualche malumore tra i tifosi rossazzurri che adesso si aspettano una reazione dal Catania in campo domenica 15 ottobre alle ore 14 contro la Juve Stabia. Una partita sicuramente delicata quella in scena al Romeo Menti, valida per la 8/a giornata di Serie C Now, in cui il Catania dovrà dimostrare continuità ma soprattutto una crescita nella prestazione. Alla vigilia della gara proprio il tecnico degli etnei Luca Tabbiani ha affrontato le critiche arrivate negli ultimi giorni e i malumori dell’ambiente:
“Ognuno è libero di fare quello che vuole, criticare o sostenere. Tutti preferirebbero lavorare in un posto con più sostegno che critica ma questa piazza ha un grande pubblico ed è tutto più amplificato. Fino a sabato eravamo in una situazione d’oro mentre dopo il pari di domenica contro il Latina sembrava un putiferio. Ma dobbiamo conviverci perché questa è Catania. Se vuoi la parte bella devi saper convivere anche con la parte meno bella. Questo è un ambiente che ti da tantissime gioie ma anche molte critiche che non dovranno mai condizionarci, così come neanche le cose belle dopo risultati di un certo livello.”
Focus tutto sulla Juve Stabia dunque, attualmente prima in classifica con 15 punti e mai sconfitta ancora in campionato. Due soli gol subiti per le vespe che in casa fino a questo momento hanno sempre vinto.
“Sarà una partita di livello. – ha affermato Tabbiani – È una squadra che sta bene ed è molto organizzata, allenata molto bene e che è in totale fiducia. In casa non hanno mai subito gol ma dovremo andare con la personalità giusta per fare una grande gara. Dobbiamo stare sul pezzo e non andare in depressione dopo una sconfitta o in esaltazione dopo una vittoria. Mi auguro sarà divertente.”
Il tecnico rossazzurro ha anche parlato del momento attuale della squadra tra prossimi rientri in gruppo dei tanti infortunati (Rizzo, Rapisarda e Chiarella su tutti) e lavoro settimanale in cui sarà necessario migliorare ancora alcuni aspetti:
“Non riusciamo ancora ad essere organizzati e ordinati per tutti i 90’. In casa accade che la voglia di rendere felice chi è lì allo stadio si tramuta in frenesia. Stiamo migliorando tante cose, la squadra cresce fisicamente, ma dobbiamo rimanere sempre ordinati. Io devo guardare ciò che vedo in settimana con i ragazzi che hanno una grandissima energia e voglia di fare. Dobbiamo pensare a un obiettivo settimanale perché ancora dobbiamo migliorare. Siamo sulla strada giusta.
Bethers? Sta impressionando perché è molto giovane e sta facendo benissimo. È un ragazzo di ghiaccio, non ha paura di niente ed è importante per un ruolo in cui serve grande responsabilità. Sono contento che si stia mettendo in mostra, ci sta dando una grande mano. Deve mantenere la calma ma su questo sono tranquillo perché è veramente un robot.”