Esordio casalingo per MedTrade Volley Palermo, c’è il derby con la V Valley

di Edoardo Ullo

Da un derby siciliano all’altro. Ed ancora contro una formazione catanese. Esordio casalingo per la MedTrade Volley Palermo che domenica 15 ottobre alle 17.30 riceverà la VolleyValley Funivia dell’Etna per la seconda giornata del girone L del campionato nazionale di serie B2 femminile.

Il match si gioca all’oratorio Santi Cosma e Damiano “Verso gli Ultimi” di via sferracavallo 117 a Palermo con la squadra allenata da Linda Troiano che vuole scrollarsi di dosso l’amaro esordio col Cus Catania perso in tre set dopo un avvio nervoso.

Coach Troiano ha voluto conservare il meglio di quella sfida lavorando in settimana su tutto quello che non ha funzionato.

Di fronte un avversario che ha fatto bene contro la Pallavolo Paola e che arriva a Palermo per confermarsi. Per l’allenatore Piero Maccarone, l’unica nota negativa sarà l’assenza di Lucilla Scuderi che risente di un problema al ginocchio accusato nella prima giornata.

Azzolina, “Dobbiamo esprimere tutto il potenziale”

L’opposto della MedTrade Roberta Azzolina, ex di turno dopo l’esperienza nella passata stagione proprio nella VolleyValley, per impegni universitari a Catania, spiega il momento della sua squadra: “Non mi era mai capitato di giocare contro una mia ex squadra. L’anno scorso mi sono ritrovata di fronte Carola Compagno e Aurora Smeraldo, mie compagne di sempre, quando abbiamo affrontato l’Ericina. Strana sensazione, ma domenica lo sarà ancora di più, visto che conosco le ragazze con cui ho passato un’intera stagione e con le quali si è creata anche un’amicizia. Ma sottorete bisogna mettere da parte qualsiasi sentimento. Noi dobbiamo ancora esprimere tutto il nostro potenziale”.

“Roster importante”

E prosegue: “Abbiamo un roster importante, sappiamo che possiamo fare un altro genere di prestazione rispetto a quella di Catania di sabato scorso. E, poi, finalmente torniamo a giocare in casa davanti ai nostri tifosi che sicuramente ci daranno una spinta importante. Ormai ci siamo scrollate di dosso l’emozione dell’esordio. Saremo un’altra squadra”.

Diretta Facebook

Appuntamento, dunque, domenica 15 ottobre, alle 17.30, all’Oratorio Santi Cosma e Damiano “Verso Gli Ultimi” in via Sferracavallo 117 a Palermo per la sfida alla VolleyValley Funivia dell’Etna. Diretta streaming su YouTube e pagina Facebook di Volley Palermo.

Foto: Filippo Di Maria