Operazione riscatto per Re Borbone Cus Palermo ed Orlando Haenna nella quarta giornata della serie A Silver di pallamano maschile. Non sarà facile. Sabato 14 ottobre le due siciliane saranno opposte rispettivamente al San Lazzaro ed al Chiaravalle, due formazioni imbattute e che sono appaiate al secondo posto con 5 punti all’inseguimento della capolista Camerano, unica formazione rimasta a punteggio pieno.
Entrambi i match verranno trasmessi in diretta sul canale YouTube federale Pallamano Tv a partire da 5 minuti prima del fischio d’inizio.
La prima a scendere in campo è il Re Borbone Cus Palermo che al PalaCus di via Altofonte riceve il San Lazzaro. Universitari reduci dalla sconfitta a Chiaravalle la scorsa settimana vogliono mantenere comunque l’imbattibilità casalinga.
Il San Lazzaro è una formazione molto solida che ha vinto col Metelli Cologne ed il Campus Italia pareggiando sabato scorso con il forte Romagna, formazione neoretrocessa dalla massima serie.
I giallorossoneri, invece, hanno avuto una settimana per recuperare le scorie dalla sconfitta di Chiaravalle. Quasi tutti abili ed arruolati tranne Lopez mentre è in forte dubbio il portiere Puglisi a causa di una distorsione alla caviglia.
Il tecnico del Cus Palermo, Ninni Aragona, parla del match odierno. “Partita avvincente contro una squadra forte che schiera Stabellini che ha militato in nazionale – osserva – si tratta di una formazione costruita per il salto di categoria. Cercheremo di giocare dando il massimo. La nostra infermeria si sta svuotando ma chi è rientrato ha una preparazione precaria. Ci sono ma conteremo sui ragazzi che hanno giocato ad Ancona contro il Chiaravalle. Ci mancherà Lopez che è l’unico che non ha recuperato. Abbiamo un problema anche in porta con Puglisi che ha messo male il piede in allenamento ed ha la caviglia gonfia. Spero di recuperarlo. Daremo il massimo, questo è garantito. Il nostro pensiero è comunque cercare di uscire a testa alta da questa partita. Il verdetto lo darà il campo anche se il pronostico è tutto per la Tecnocem San Lazzaro”.
Dimenticare Sassari e la beffa con il Verdeazzurro maturata nell’ultimo minuto di gioco. Questo l’obiettivo del sette allenato da Mario Gulino che nel pomeriggio alle 17.30 farà gli onori di casa al Chiaravalle, formazione che la settimana scorsa ha battuto il Cus Palermo. In palio due punti pesanti per il cammino salvezza.
Sabato 14 ottobre
Mercoledì 18 ottobre
Camerano 6 punti; Tecnocem San Lazzaro, Publiesse Chiaravalle 5; Genea Lanzara, Metelli Cologne 4; Vedeazzurro, Romagna 3; San Giorgio Molteno, Orlando Haenna, Re Borbone Cus Palermo 2; Campus Italia e Lions Teramo 0.