Inizia la nuova avventura del Volley Terrasini nel campionato nazionale di serie B1 femminile. Domenica 15 ottobre alle 16 la squadra allenata da Enzo D’Accardi sarà a Castellana Grotte ospite della Zero5. Ed è subito revival salvezza: si ripropone l’ultima sfida della stagione scorsa che regalò la permanenza alle siciliane nella terza serie nazionale.
Dopo aver effettuato il turno di riposo alla prima giornata, dunque, il sestetto del Volley Terrasini va in Puglia per la seconda giornata del girone E. Le padrone di casa hanno perso in 4 set ad Arzano e cercano quindi il riscatto.
Terrasini si presenta ai nastri di partenza della B1 per la terza stagione consecutiva con una rosa rinnovatissima con otto nuove giocatrici che saranno guidate dal capitano Valentina Biccheri riconfermata. Gli innesti rappresentano un mix di atlete esperte e giocatrici giovani che si batteranno, sotto la guida di coach Enzo D’Accardi, per ottenere una salvezza tranquilla rispetto alla scorsa stagione.
“Siamo pronti per questa prima sfida della stagione dice coach D’Accardi – ma consapevoli che sarà un campionato difficile in quanto ritengo che il livello del campionato è più alto rispetto al passato torneo. Abbiamo una squadra rinnovatissima ma le ragazze si stanno impegnando al massimo e sono soddisfatto per la disponibilità che mi stanno dimostrando durante gli allenamenti. L’avvio della stagione è tutto in salita con le prime due partite in trasferta e la prima in casa il 29 ottobre contro l’Arzano ed è per questo motivo che un primo bilancio lo faremo solo dopo queste sfide”.
Sabato 14 ottobre
Domenica 15 ottobre
Riposa Energy System Catania
Classifica
Energy System Catania, Pantaleo Podio Fasano, Lu.Vo Barattoli ARzano e Farmacia Schultze Me 3 punti; Hub Ambiente Teams Ct 2, Pallavolo Crotone 1; Vipostore Francavilla, Gesacom Marsala, Volley Terrasini, Tenaglia Altino V Chieti; Zero5 Castellana Grotte, Adriatica Press Future Volley e Sapori del Grano San Salvatore Telesino 0.