Calcio a 5, Serie A2 Élite: gioia Sicurlube, steso 3-1 il Bulldog Capurso

di Alessandro Calleri

Primo brindisi per la Sicurlube Futsal Regalbuto nel campionato di Serie A2 Élite di calcio a 5. Dopo la beffarda sconfitta di Roma la formazione biancazzurra ha meritamente superato davanti ai propri tifosi per 3-1 il Bulldog Capurso. A coronamento della grande pressione portata dai padroni di casa il risultato si sblocca al 13’ del primo tempo con protagonista Ivan Castrogiovanni, abile ad inserirsi centralmente e ad insaccare con un pregevole diagonale. A quattro minuti dal termine della frazione arriva l’1-1 siglato da Lamas, che lavora un pallone sulla destra e si gira, battendo imparabilmente il portiere.

All’8’ del secondo tempo Sicurlube nuovamente in vantaggio grazie alla sassata di Gaetano Campagna sugli sviluppi di un corner che non lascia scampo all’estremo difensore ospite. A chiudere il match, con il Bulldog Capurso che tentava il tutto per tutto schierando il quinto di movimento, ci ha pensato al 15’ Gabriele Capuano, trovando la porta sguarnita dalla lunga distanza. Prova di spessore della Sicurlube di coach Vito Gamiddo che esulta conquistando i suoi primi tre punti, pronta ad osservare ora la pausa imposta dal calendario per il prossimo turno. Nella seconda giornata ha invece riposato il Città di Melilli di mister Marcelo Mittelman, atteso sabato 21 ottobre dall’ostica trasferta di Manfredonia. I pugliesi, vittoriosi per 3-2 sulla Lazio, guidano attualmente la classifica a punteggio pieno in compagnia di Canosa (4-3 in casa del Cus Molise) e Benevento (2-1 alla Polisportiva Futura).

Risultati 2^ giornata Serie A2 Élite-girone B: Benevento C5-Polisportiva Futura 2-1, Lazio C5-Vitulano Drugstore Manfredonia 2-3, Defender Giovinazzo-Futsal Cesena 3-1, Itria-Roma C5 1-1, Sicurlube Futsal Regalbuto-Bulldog Capurso 3-1, CLN Cus Molise-Canosa 3-4. Ha riposato: Città di Melilli.

Classifica: Canosa, Benevento C5, Vitulano Drugstore Manfredonia 6 punti, Roma C5 4, Polisportiva Futura, Defender Giovinazzo, Città di Melilli, Sicurlube Futsal Regalbuto 3, Itria 1, Lazio C5, Bulldog Capurso, Futsal Cesena, CLN Cus Molise 0.