Pallanuoto

Champions League, Ekipe Orizzonte non può sbagliare con la Sis Roma

Vietato sbagliare. L’Ekipe Orizzonte riceve la Sis Roma per la seconda giornata di andata del girone A di Len Champions League di pallanuoto femminile con l’imperativo di vincere per rimanere in corsa per la qualificazione alla final four dopo il ko interno di due settimane fa nell’esordio con il Sant Andreu che affronta il Terrasa nel derby spagnolo.

La partita tra le campionesse d’Italia e le capitoline si gioca sabato 21 ottobre alle 17 alla piscina di Nesima con ingresso gratuito.

Le due squadre si ritrovano otto giorni dopo la gara di campionato vinta in trasferta dalle rossazzurre in campionato, in casa delle capitoline per 14-11 con una prova di forza. Adesso la prospettiva è ben diversa: se prima si giocava per la testa della classifica ad inizio campionato, domani si gioca per la sopravvivenza. Una sconfitta potrebbe essere già fatale ai vini del prosieguo della stagione nella massima kermesse continentale.

Bettini, “Dobbiamo dimenticare l’esordio col Sant Andreu”

Alla viglia del match contro la Sis Roma, Dafne Bettini suona la carica per l’Ekipe Orizzonte, ripercorrendo il cammino fatto finora e ribadendo l’importanza della gara di domani:  “Quest’annoha detto la numero 6 rossazzurrail nostro cammino è iniziato abbastanza in salita, a causa della sconfitta contro il Sant Andreu. Poi però è proseguito in crescendo grazie al successo in campionato proprio contro la Sis Roma, che dobbiamo assolutamente dimenticare perché ogni partita fa storia a sé“.

La giocatrice prosegue: “Quella di domani non sarà mai come quella di venerdì scorso, ma molto più difficile perché ha il valore di un match da dentro o fuori, considerando che chi perderà non potrà più essere in corsa per la Final Four. Sarà quindi fondamentale arrivare in vasca concentrate, cariche e unite con l’unico obiettivo di conquistare i tre punti e portare a casa la vittoria davanti al nostro pubblico. Sicuramente per noi è un periodo molto intenso, perché stiamo giocando anche in infrasettimanale, ma saremo lucide e pronte a scendere in acqua per dare tutto“.

La situazione nel girone A

Seconda giornata

Sabato 21 ottobre

  • Ekipe Orizzonte-Sis Roma alle 17
  • Sant’Andreu-Terrassa alle 19

Classifica: Sant’Andreu e Terrassa 3 punti; Ekipe Orizzonte e Sis Roma 0

Nel turno precedente

  • Ekipe Orizzonte-Sant’Andreu 10-11
  • Sis Roma-Terrassa 8-12
Share
Published by
Edoardo Ullo