Altri sport

Serie A Silver, Cus Palermo scontro salvezza a Molteno, Haenna sfida il San Lazzaro

Re Borbone Cus Palermo a Molteno, in Lombardia, per evitare il terzo ko di fila e centrare due punti sul campo di una diretta concorrente per la salvezza, Orlando Haenna a San Lazzaro (Emilia Romagna) per testare il suo stato di forma al cospetto di una delle favorite per la promozione. Trasferte lontane per le due squadre siciliane che militano nella serie A Silver di pallamano maschile. Entrambe vanno in cerca di punti che cominciano ad essere già pesanti nel fine settimana della quinta giornata di andata con la classifica che comincia a delineare i valori.

Entrambe le partite andranno in diretta sul canale YouTube di Pallamano Tv così come tutto il resto del palinsesto.

Per il Cus Palermo una sfida che sa di spareggio

Alle 17 il Cus Palermo va di scena sul campo del San Giorgio Molteno. La trasferta in provincia di Lecco pone la squadra allenata da Ninni Aragona e Gianni Tornambé di fronte ad un’avversaria che ha gli stessi punti. I padroni di casa, allenati da Branko Dumnić – che negli anni ’90 da giocatore vestì la maglia del Cus Palermo – hanno infatti vinto una sola volta, alla terza giornata col Campus Italia, perdendo le altre tre ma sempre di misura. Le sconfitte con Camerano, Metelli Cologne e Romagna sono state al massimo di due reti.

Una partita che sa già di spareggio. Un vero e proprio scontro diretto. I siciliani hanno lottato nelle quattro precedenti uscite stagionali perdendo il derby siciliano con l’Heanna all’esordio, vincendo il derby delle isole con il Verdeazzurro Sassari alla seconda giornata per poi andare ko a Chiaravalle ed in casa con la Tecnoceam San Lazzaro.

Ninni Aragona, tecnico del Cus Palermo presenta la partita: “Squadra rognosa, con un allenatore molto bravo che conosce la pallamano e sa mettere i giocatori bene in campo. È stato compagno mio e di Gianni (Tornambè, ndr). Anche loro, però, non navigano in acque tranquille. Sarà un bello scontro diretto”.

Haenna fa visita alla corazzata San Lazzaro

Foto Arancio

Test probante per l’Orlando Haenna che alle 19 di sabato 21 ottobre è di scena sul parquet dei bolognesi della Tecnoceam San Lazzaro.

La formazione felsinea cui alla presidenza vede una delle leggende della pallamano italiana come Antonio Jelic dopo 4 giornate di campionato si trova ancora imbattuta con 7 punti frutto di 3 vittorie (l’ultima la scorsa settimana a Palermo contro il Cus) ed 1 pareggio e ad una sola lunghezza dai marchigiani del Camerano unica sqaudra del campionato ancora a punteggio pieno.

Nell’arco delle 4 giornate il sette allenato da Stefano Cocchi ha segnato 118 reti subendone solo 97 con la seconda migliore difesa del torneo dietro solo al Camerano che ne ha incassate tre in meno.

Riccardo Stabellini, ex nazionale, con 26 reti è il migliore marcatore della squadra seguito da Luca Cimatti con 23.

La Orlando Pallamano Haenna con i 2 soffertissimi punti conquistati in casa la scorsa settimana contro il Chiaravalle è momentaneamente uscita fuori dalla “zona calda” della graduatoria portandosi a quota 4.

Anche gli ennesi segnano tanto avendo con 114 reti nelle 4 giornate e con Cristian Guggino e Giovanni Rosso entrambi a quota 21 seguiti dalla bella sorpresa il diciottenne ala mancina Andrea Mazzone con 17.

Di contro però i gialloverdi hanno subito 118 reti. Quindi un confronto dove gli ennesi dovranno lavorare molto in particolare nella fase difensiva. Non sarà facile quindi per la Orlando Pallamano Haenna cercare di conquistare i primi punti in trasferta.

Serie A Silver, le partite della quinta giornata

Sabato 21 ottobre

  • Metelli Cologne-Genea Lanzara alle 16
  • San Giorgio Molteno-Re Borbone Cus Palermo alle 17
  • Publiesse Chiaravalle-Verdeazzurro alle 18
  • Camerano-Campus Italia alle 18.30
  • Tecnocem San Lazzaro-Orlando Haenna alle 19
  • Lions Teramo-Romagna alle 20

Classifica

Camerano 8 punti; Tecnoceam San Lazzaro 7; Publiesse Chiaravalle, Romagna, Verdeazzurro 5; Genea Lanzara, Metelli Cologne, Orlando Haenna 4; San Giorgio Molteno, Re Borbone Cus Palermo, Campus Italia 2; Lions Teramo 0.

Share
Published by
Edoardo Ullo