Il Catania non ingrana, col Monterosi beffa finale e 1-1

di Alessia Lo Monaco

Catania beffato in quel di Teramo. Finisce 1-1 il match tra Monterosi Tuscia e Catania valido per la 10/a giornata di campionato di Serie C Now. Un pareggio che sa di sconfitta e che scatena a fine gara i fischi da parte degli oltre 200 tifosi etnei presenti al Bonolis, delusi per l’esito della gara e per la prestazione dei rossazzurri. A decidere nei minuti di recupero è Palazzino che risponde all’autogol nel primo tempo di Giordano. Occasione sprecata per Rizzo e i suoi per dare continuità ai risultati e che evidenzia ancora una volta la difficoltà degli etnei di andare in gol. Poche le azioni create dal Catania che avrebbe potuto chiudere la gara dopo essere passato in vantaggio ma non ha messo in campo il giusto atteggiamento contro il fanalino di coda del girone C che con caparbietà è riuscito a strappare un punto d’oro. un risultato che complica anche lo stato d’animo dello spogliatoio in vista del big match in programma domenica 29 ottobre al Massimino contro l’Avellino.

La partita

Tabbiani sceglie il 3-4-2-1 con Curado, Lorenzini e Mazzotta in difesa. Centrocampo con Rapisarda e Marsura esterni insieme a Zammarini e Rizzo mentre in avanti Chiricò e Dubickas dietro Di Carmine.

Inizia in salita la gara del Catania: all’9’ non ce la fa Di Carmine che obbliga Tabbiani a un cambio. Dentro dunque al suo posto subito Bocic. Brividi per la difesa etnea con il Monterosi vicino al gol del vantaggio ben due volte: al 24’ Parlato e solo 3 minuti dopo Di Paolantonio chiamano all’intervento Bethers che salva la porta rossazzurra. Cambio subito fronte e occasione per gli etnei che però sono ancora una volta sfortunati: su assist di Rapisarda, Bocic anticipa Giordani ma colpisce clamorosamente la traversa. Al 34’ Mastrantonio dice di no a Rizzo che su punizione col suo destro trova la porta ma l’estremo difensore avversario devia in angolo.

Al 40’ vantaggio Catania: autogol del Monterosi con Giordani che nel tentativo di anticipare Bocic devia in rete di testa la punizione di Chiricò da fuori area. Si sblocca, dunque, la gara al Bonolis: 1-0 per gli etnei e duplice fischio che arriva dopo due minuti di recupero.

Nella ripresa al 55’ per il Catania fuori Rapisarda per Bouah, Rizzo per Ladinetti e Marsura (out per infortunio) per Castellini. Al 58’ Dubickas si invola da solo verso la porta ma a tu per tu con Mastrantonio spara alto. Sul finale è ancora Chiricò ad essere protagonista, prima al 70’ con una potente conclusione deviata in angolo da Mastrantonio, poi all’80’ con un tiro a giro che finisce sul fondo. All’86 si salva il Catania con Bethers che interviene provvidenzialmente sulla conclusione di Bittante. Ultimo cambio sul finale per gli etnei: dentro Sarao per Bocic. Ma al secondo dei 4 minuti di recupero arriva la doccia gelida per gli etnei: pareggia il Monterosi con Palazzino che batte Bethers e fa esplodere la panchina biancorossa. Finisce dunque 1-1 al Gaetano Bonolis di Teramo.