Esordio casalingo stagionale per il Volley Terrasini che riceve sabato 28 ottobre il forte Arzano per la quarta giornata del girone E del campionato femminile di serie B1.
Dopo aver riposato alla prima giornata, le dragonesse hanno disputato due partite in trasferta, il primo a Castellana Grotte vinto 3-1, il secondo perso a Marsala 3-0 la settimana scorsa, la squadra allenata da Enzo D’Accardi riabbraccia il proprio pubblico. Inizio alle 17 al PalaGeodetico Comunale di via Partinico (arbitri Rossino e Martorino).
Di fronte una formazione storicamente forte per la categoria che è reduce da due affermazioni consecutive ai danni di Castellana Grotte ed il secondo a Catania entrambi per 3-0 mentre nel turno precedente la squadra campana ha riposato. Obiettivo riprendersi dalla “sbronza” di Marsala e dare buone indicazioni.
Il capitano Valentina Biccheri presenta il match di domani pomeriggio. Queste le sue parole “È una partita difficile contro una squadra ostica con atlete che giocano insieme da diversi anni – dice – e ogni anno puntano a vincere il campionato. Cercheremo comunque con la nostra determinazione e con l’aiuto dei nostri tifosi di annullare il divario con le avversarie”.
E spera in una dedica da rivolgere al presidente del club Tony Mancino diventato papà per la seconda volta: “Speriamo di riuscire a fare una bella impresa e battere Arzano per dedicare il successo al nostro presidente Tony Mancino diventato papà per la seconda volta. La nostra è una squadra radicalmente rinnovata giovane ma con atlete di grande carattere e il nostro obiettivo è quello di dare fastidio a più squadre possibili durante il campionato cercando di centrare la salvezza con meno patemi rispetto alla scorsa stagione”.
Sabato 28 ottobre
Fasano 9 punti; Energy Sytem Catania, Arzano, Tenaglia Altino Chieti e Farmacia Schultze Messina 6; Gesancom Marsala, Volley Terrasini, Adriaticapressafuturate 3; Hub Ambiente Catania 2; Pallavolo Crotone 1; Francavailla, Zero5 CAstellana Grotte e Sapori del Granaio Bn 0.