Calcio serie D, il Trapani batte la Nuova Igea e consolida il primato in classifica

di Antonio Ingrassia

Allo stadio “Provinciale” si sono incontrate stasera in anticipo Trapani e Igea Virtus per la 10a giornata del campionato di Serie D girone I. Ha vinto il Trapani per due reti a una rimanendo in testa alla classifica. 

Nuova Igea avversario tosto

Per la cronaca le squadre allenate dall’ex calciatore e vice allenatore del Trapani, Totò di Gaetano, sono state sempre un osso duro per i granata. Lo dimostra il fatto che il Trapani ha leggermente stentato con la squadra barcellonese pronta a dar fastidio. L’Igea ha pressato la formazione allenata da Torrisi soprattutto nella zona nevralgica del campo. Poi il Trapani è riuscito ad andare in rete allo scadere del primo tempo, con precisione al 44′ , ad opera di Ba. Il giocatore ha dialogato con Mascari e ha effettuato un tiro-cross ingannando il portiere che non si attendeva questa traiettoria con la palla che si è infilata nel sacco per la gioia dei quasi seimila presenti al Provinciale.  Al 62′ la rete liberatoria di Balla che migliora sempre di più, partita dopo partita. Nel finale la formazione di Di Gaetano ha accorcia le distanze con Aveni che ha approfittato di una corta respinta battendo il portiere Ujkaj alla sua seconda rete subìta in campionato. Si è poi giocato dopo il 90′  per altri cinque minuti ma non c’è nulla da segnalare e così il Trapani si è assicurato la decima vittoria consecutiva.

IL TABELLINO

TRAPANI: Ujkaj; Pino, Sparandeo, Sabatino, Guerriero; Ba (80′ Pipitone), Acquadro; Kragl (80′ Calafiore), Balla, Gagliardi (71′ Cangemi); Mascari (84′ Cocco) . A disp.: Tartaro, Bolcano, Morleo, Crimi, Sbrissa. All. Torrisi.

NUOVA  IGEA: Staropoli; Filosa, Moi, Verdura; Franchina (64′ Aveni), Biondo, Abbate (64′ Trovato), Nunez (64′ Silipigni); Isgrò (52’Schinnea), Longo; Cannistrà (52′ De Gaetano). A disp.: La Rosa, Triolo, Batista, Russo. All. Di Gaetano.

ARBITRO: Di Mario di Ciampino

MARCATORI: 44′ Ba, 62′ Balla, 86’Aveni

NOTE: Ammoniti: Sabatino, Verdura, Kragl, De Gaetano. Espulso Verdura al 95′ per doppia ammonizione.