L’Handball Erice supera la capolista Brixen e si avvicina alla vetta

di Antonio Ingrassia

Per la 6a giornata di campionato Erice al Pala Cardella ancora una volta ha la meglio su Brixen dopo le scintille della scorsa stagione in Coppa Italia e Play Off scudetto.  Il  bilancio è così tutto per la squadra ericina che vinse la Coppa Italia battendo Brixen 33-29. In semifinale scudetto al Pala Cardella le Arpie s’imposero negli ultimi secondi (33-32). Brixen adesso è in testa a 10, Erice ne ha 6 con una gara in meno.

Gara sempre in equilibrio

Si parte tra le reti. Al 7’ è già 4-6. Duro colpo per le ospiti con fallo netto della Di Pietro, pedina importante che termina subito la gara e rigore per Erice (5-6). Poi Le Arpie pareggiano e sorpassano (7-6). Brixen sbanda. Torna l’equilibrio. Il confronto è intenso (14-12 al 27’). Importanti le parate della Masson. Grande difesa neroverde. Brixen fa sentire il peso. Il primo tempo si chiude con un tiro dai 9 metri della Ekoh senza fortuna. Nella seconda parte Erice inizia a segnare e si porta sul 21-14. Poi si fa rimontare due reti. Manojlovic chiede time-out. Al quarto è 22-17 con gran gol di Manojlovic. La Masson continua a distinguersi. Il ritmo è serrato. A 7’ dalla fine siamo sul 24-19. Un rigore dubbio porta le altoatesine sul -4. Ci pensa Ekoh. A 2’ dalla fine Storozhuk sbaglia un rigore. Si torna sul -3. E’ time-out Erice. Infine Ekoh mette il sigillo alla vittoria. Finisce 26-22.

Il Tabellino

AC Life Style Erice 26

Brixen 22                                                                  (P.T. 14-12)

Ac Life Style Erice: Masson 1, Stellato, Notarianni, Coppola, Tarbuch 6, Losio, Basolu, Pugliara 1, Manojlovic 4, Farisè, Benincasa, Iacovello, Nkou 1, Storozhuk 4, Ekoh 9, Ramazzotti. All. Manojlovic.

Brixen: Eghianruwa 3, Hilber 2, Pruenster, Di Pietro 1, Nothdurfter, Vegni 3, Hachana 11, Habicher, Babbo 2, Luchin, Kiesenhofer, Sozio, Vikoler. All. Noessing

Arbitri: Ciro Cardone e Luciano Cardone