News

L’Handball Erice supera la capolista Brixen e si avvicina alla vetta

Per la 6a giornata di campionato Erice al Pala Cardella ancora una volta ha la meglio su Brixen dopo le scintille della scorsa stagione in Coppa Italia e Play Off scudetto.  Il  bilancio è così tutto per la squadra ericina che vinse la Coppa Italia battendo Brixen 33-29. In semifinale scudetto al Pala Cardella le Arpie s’imposero negli ultimi secondi (33-32). Brixen adesso è in testa a 10, Erice ne ha 6 con una gara in meno.

Gara sempre in equilibrio

Si parte tra le reti. Al 7’ è già 4-6. Duro colpo per le ospiti con fallo netto della Di Pietro, pedina importante che termina subito la gara e rigore per Erice (5-6). Poi Le Arpie pareggiano e sorpassano (7-6). Brixen sbanda. Torna l’equilibrio. Il confronto è intenso (14-12 al 27’). Importanti le parate della Masson. Grande difesa neroverde. Brixen fa sentire il peso. Il primo tempo si chiude con un tiro dai 9 metri della Ekoh senza fortuna. Nella seconda parte Erice inizia a segnare e si porta sul 21-14. Poi si fa rimontare due reti. Manojlovic chiede time-out. Al quarto è 22-17 con gran gol di Manojlovic. La Masson continua a distinguersi. Il ritmo è serrato. A 7’ dalla fine siamo sul 24-19. Un rigore dubbio porta le altoatesine sul -4. Ci pensa Ekoh. A 2’ dalla fine Storozhuk sbaglia un rigore. Si torna sul -3. E’ time-out Erice. Infine Ekoh mette il sigillo alla vittoria. Finisce 26-22.

Il Tabellino

AC Life Style Erice 26

Brixen 22                                                                  (P.T. 14-12)

Ac Life Style Erice: Masson 1, Stellato, Notarianni, Coppola, Tarbuch 6, Losio, Basolu, Pugliara 1, Manojlovic 4, Farisè, Benincasa, Iacovello, Nkou 1, Storozhuk 4, Ekoh 9, Ramazzotti. All. Manojlovic.

Brixen: Eghianruwa 3, Hilber 2, Pruenster, Di Pietro 1, Nothdurfter, Vegni 3, Hachana 11, Habicher, Babbo 2, Luchin, Kiesenhofer, Sozio, Vikoler. All. Noessing

Arbitri: Ciro Cardone e Luciano Cardone

Share
Published by
Antonio Ingrassia