Tennis, Anastasia Abbagnato brilla in Spagna e vince il torneo di Villena

di Edoardo Ullo

Successo in Spagna per la tennista palermitana Anastasia Abbagnato. L’atleta classe 2003 – prossima ai 20 anni che compirà il prossimo 19 novembre – si aggiudica il torneo di Villena – cittadina alle porte di Valencia – da 15mila dollari.

Nell’epilogo, la giocatrice tesserata per il Ct Palermo ha superato la 25enne americana Adriana Remi con un netto 6-1; 6-2.

Il cammino per la vittoria

Sul cemento spagnolo Anastasia ha dato il meglio di sé battendo nell’ordine la svedese Ida Johansson (6-2; 6-4), la lituana Andre Lukosiute (5-7; 6-3; 3-6), la russa Arina Arifullina (6-4; 6-3), la tedesca Joelle Steur (4-6; 6-1; 6-1) e oggi l’americana Reami.

Un successo che le consentirà di ritoccare ancora una volta il suo best personal ranking, già raggiunto lunedì scorso quando si era attestata al numero 663 del mondo.

Testa al torneo di Solarino

Al termine del match, Anastasia Abbagnato ha sottolineato: “Belle sensazioni in tutto il torneo, finale quasi perfetta, prossimo torneo 25k Solarino in erba”. Il Torneo da 25mila dollari si gioca in provincia di Siracusa da lunedì 30 ottobre.