Pallavolo B1, niente fattore campo per il Terrasini, Arzano vince in 3 set

di Edoardo Ullo

E’ amaro l’esordio casalingo del Volley Terrasini che perde in 3 set col forte Arzano nella quarta giornata del girone E del campionato nazionale di pallavolo femminile di serie B1. Niente fattore campo, quindi, per il sestetto palermitano che davanti al pubblico del PalaGeodetico comunale si arrende ad una formazione decisamente più forte.

Si tratta del secondo ko consecutivo per le dragonesse che dopo Marsala cedono anche alle campane. L’Arzano di contro, si aggiudica la terza partita consecutiva e continua il suo percorso a punteggio pieno. Bicchieri e compagne, invece, rimangono ferme a quota 3 forti del successo iniziale a Castellana Grotte.

La partita vera e propria dura appena un set. Nella prima frazione, nonostante il netto divario, le campane si impongono di 3 lunghezze.

Le padrone di casa hanno poi ceduto di schianto nella seconda frazione finita a 14 e nella terza chiusa a 17 in un match durato complessivamente poco più di un’ora. Troppo netto il divario tra le due compagini.

D’Accardi, “Con Arzano è sempre difficile se non si è al massimo”

Il tecnico del Terrasini, Enzo D’Accardi commenta dopo la partita. “Non è facile giocare con una squadra come Arzano – sottolinea – se non sei al massimo della forma e oggi (ieri per chi legge, ndr) noi avevamo Il nostro capitano Biccheri a mezzo servizio. In settimana, infatti, si è allenata pochissimo. Non sono comunque preoccupato lo ero di più dopo la sconfitta di Marsala. In alcune fasi della partita soprattutto nel primo set abbiamo giocato al loro livello”

Volley Terrasini- Lu.Vo Barattoli Arzano, il tabellino

Volley Terrasini- Lu.Vo Barattoli Arzano 0-3

Set: 22-25; 14-25; 17-25

Volley Terrrasini: Bacciottini 4, Ruffa (L), Ameri 6, Luzzi 13, Rossetti (L), Tarantino 3, Amenta, Giambona 3, Biccheri 8, Cangialosi. Allenatore Enzo D’Accardi

Lu.Vo. Barattoli Arzano: Piscopo F., De Siano 14, Piscopo (L), Passante 5, Suero 9, Silvestro, Allasia 2, Carpio, Bianco, Sanguigni 12, Putignano 17. Allenatore Antonio Piscopo.

Arbitri: Rossino e Martorino

Note. Durata set 23′, 21′; 22′. Punti: 53 Terrasini; 75 Arzano.