Calcio a 5, Serie A2 Élite: battute d’arresto per Melilli e Sicurlube

di Alessandro Calleri

Turno decisamente avaro di soddisfazioni per le siciliane in Serie A2 Élite di calcio a 5. Al “Pala Villasmundo” il Città di Melilli cede 2-3 al Futsal Cesena. La squadra di mister Mittelman, senza Gianino (squalificato), Failla e Ique Ribeiro (infortunati), realizza subito il vantaggio con Bocci, uno dei migliori in campo. Dopo aver sfiorato il raddoppio, il Melilli incassa il rocambolesco pareggio a causa dell’autorete di Diogo. I neroverdi rimettono la freccia proprio con Diogo Camillo Teixeira, il quale di sinistro trova lo spiraglio giusto per sorprendere il portiere avversario e riscattarsi immediatamente. Nella ripresa il ribaltone: pareggio romagnolo firmato da Gardelli e sorpasso di Barreno. Vano l’assalto finale del Melilli: il portiere Montalto dice di no a Bocci e salva il risultato. Esordio in campionato per Vega Herrero, apparso tuttavia non ancora al meglio della condizione.

Come il Città di Melilli anche la Sicurlube Futsal Regalbuto, battuta per 2-1 in trasferta dall’Itria, resta in classifica a quota 3. La formazione pugliese sblocca la partita con il gran destro di Bruno. Pronta reazione della compagine allenata da Gamiddo che trova l’1-1 con Campagna, bravo a non fallire l’appuntamento a tu per tu col portiere. Il Regalbuto avrebbe nel secondo tempo anche la chance del sorpasso con Wallace, cui il portiere di casa sbarra però la strada sul più bello. Decide quindi la rete di Punzi che riesce ad insaccare sottomisura girando in rete e l’Itria vola al terzo posto. Il Benevento (10) guida la graduatoria davanti al Manfredonia (9), che ha riposato nello scorso week-end. Mercoledì 1 novembre si torna già in campo per la quinta giornata: Sicurlube Futsal-CLN Cus Molise e Polisportiva Futura-Città di Melilli tra le gare in programma.

Risultati 4^ giornata Serie A2 Élite-girone B: Benevento-Roma C5 2-2, Lazio C5-Polisportiva Futura 1-0, Giovinazzo C5-Canosa 5-1, Itria-Sicurlube Futsal Regalbuto 2-1, Città di Melilli-Futsal Cesena 2-3, CLN Cus Molise-Bulldog Capurso 0-4. Ha riposato: Manfredonia.

Classifica: Benevento 10 punti, Manfredonia 9, Giovinazzo, Itria 7, Futsal Cesena, Roma C5, Canosa a 5 6, Polisportiva Futura 4, Bulldog Capurso, Sicurlube Futsal Regalbuto, Lazio C5, Città di Melilli 3, CLN Cus Molise 1.