Calcio a 5, Serie B: vincono Mazara e Mistral. Acireale, si dimette Bosco

di Alessandro Calleri

Pareggio esterno per il Città di Adrano nella terza giornata di Serie B di calcio a 5. Finisce 3-3 con l’Arcobaleno Ispica, al suo primo punto. Di Benedetto (2) e Leocata da un lato, Furnari e Cosano (2) a segno per gli ospiti. Guida a punteggio pieno il Soverato Futsal (+2 sul Città di Adrano) grazie al successo per 6-4 centrato a Marsala. Prima sconfitta stagionale per gli uomini di mister Giacalone, nonostante le firme di Tendero (2), De Bartoli e Barcellona.

Stefano Bosco si è dimesso dalla guida della Drago Acireale

Secondo ko consecutivo per la Drago Acireale, superata per 1-3 dal Mistral Meeting Club Carini, terzo in graduatoria, per effetto delle reti di Murò, La Rosa e Giambianco. Nel finale Yamada trova il gol della bandiera. Risultato che ha avuto ripercussioni in casa Drago Acireale, con le dimissioni dell’allenatore Stefano Bosco. “La società prende atto delle dimissioni irrevocabili del tecnico e ringrazia Stefano Bosco per quanto fatto sulla panchina granata nelle ultime tre stagioni che hanno visto la squadra e di conseguenza l’intera società, crescere in maniera esponenziale, arrivando addirittura ad un passo dalla Serie A2 e arrendendosi solamente in semifinale play-off. Al tecnico la società augura dunque le migliori fortune sportive e professionali” si legge nella nota del club. Squadra momentaneamente affidata all’allenatore in seconda Stefano Conti, in attesa del nuovo allenatore. Decisa l’inversione di campo: la sfida con il Città di Adrano in programma sabato 4 novembre si giocherà al PalaVolcan e non più alla Tensostruttura di Adrano, con calcio d’inizio alle 19.

Il Villaurea Monreale

Primo brindisi per il Villaurea Monreale che al “Pala Don Bosco” regola 2-0 il Barcellona Futsal con una rete per tempo siglata da Musso e Marotta. Il Futsal Mazara espugna il “Pala Scoppa” di Soverato battendo il Blingink per 7-3 e balza al quinto posto. I ragazzi di mister Bruno vanno sul 4-1 all’intervallo (marcatori Alves, Polino, De Marco e Gancitano). Nella seconda frazione Perez (suo anche il gol del primo tempo) e Lo Riggio provano a rimettere in carreggiata i calabresi, ma Gancitano infila altre tre volte il portiere avversario. Città di Gela battuto 4-1 a Bovalino: inutile il centro di Di Bartolo.

Risultati 3^ giornata Serie B-girone H: Blingink Soverato-Futsal Mazara 3-7, Villaurea Monreale-Barcellona Futsal 2-0, Arcobaleno Ispica-Città di Adrano 3-3, Drago Acireale-Mistral Meeting Club 1-3, Bovalino-Città di Gela 4-1, Marsala Futsal-Soverato Futsal 4-6.
Classifica: Soverato Futsal 9 punti, Città di Adrano 7, Mistral Meeting Club, Bovalino C5 6, Futsal Mazara 5, Marsala Futsal, Blingink Soverato 4, Barcellona Futsal, Villaurea Monreale 3, Drago Acireale, Città di Gela, Arcobaleno Ispica 1.