Torna a sorridere il Catania che sbanca il Fanuzzi di Brindisi. Termina 2-0 per gli etnei il recupero della seconda giornata di Serie C Now. Un successo necessario che muove la classifica (gli etnei salgono a quota 15 punti), che da una scossa emotiva dopo le ultime uscite e le recenti contestazioni dell’ambiente ma soprattutto che porta tra i marcatori altri due nomi: Sarao e Bocic, oggi a segno entrambi nella ripresa.
Tre punti dunque fondamentali che però non cancellano i dubbi e le ombre delle ultime prestazioni. Servirà continuità e i rossazzurri ne avranno occasione già domenica 5 novembre quando saranno attesi dal Potenza in trasferta.
Modulo consolidato per mister Tabbiani, un 4-3-3 che vede in campo Bethers tra i pali, Bouah, Silvestri, Lorenzini e Castellini in difesa. Centrocampo composto da Zammarini, Quaini e Rocca con tridente Chiricò, Sarao e Marsura.
Prima frazione di gioco soporifera. Regna il totale equilibrio tra le due formazioni che creano poco e nulla. I rossazzurri provano a farsi vedere nella zona destra del campo con Chiricò e Bouah che tentano diverse combinazioni senza però rendersi pericolosi dalle parti dell’estremo difensore pugliese Albertazzi. Troppo poco per gli etnei, spenti, opachi e disattenti. Uno 0-0 che sta bene invece al Brindisi che non ha sofferto nulla nell’arco dei primi 45 minuti. Male invece il Catania anche in termini di atteggiamento.
Nella ripresa primi due cambi per Tabbiani. Dentro Bocic e Mazzotta per Marsura e Castellini. L’inerzia della gara non cambia. Il Catania scende in campo senza mostrare una reazione almeno fino alla mezz’ora quando al Fanuzzi arriva l’occasione che cambia la gara. Al 72’ infatti il Catania la sblocca. Cross di Chiricò dalla destra e colpo di testa vincente di Manuel Sarao (primo gol in campionato per lui) che supera Albertazzi. Esulta la panchina etnea con il numero 9 che va ad abbracciare i suoi compagni, ma anche il direttore sportivo Laneri e il tecnico Tabbiani. Ma subito dopo il vantaggio il Catania raddoppia. Al 75’ sbaglia clamorosamente il Brindisi. Protagonista è ancora Sarao che pressa e conduce all’errore Albertazzi che perde palla ed è preciso e puntuale Bocic ad approfittarne concludendo in porta per il 2-0.
Al 78’ Tabbiani fa rifiatare Chiricò mandando in campo Chiarella. Dentro anche Zanellato per Rocca e poi Dubickas per Sarao. Ma sul 2-0 per il Brindisi non c’è più partita. I rossazzurri dunque rientrano con tre punti d’oro e con la fiducia nel tecnico Tabbiani, soddisfatto e sorridente a fine gara: “Ringrazio la società per la fiducia che mi ha dimostrato. Stiamo costruendo un gruppo che si fonda sul senso di appartenenza. Sono ottimista, oggi è stata fatta una partita importante.”