Calcio a 5, Serie A2 Élite: successi convincenti per Melilli e Sicurlube

di Alessandro Calleri

Il turno infrasettimanale sorride alle siciliane impegnate nel torneo di Serie A2 Élite-girone B di calcio a 5. Il Città di Melilli passa al Palattinà di Lazzaro (RC) battendo 4-2 la Polisportiva Futura. I neroverdi vanno subito sotto per la rete di Honorio. Dovara evita il raddoppio, poi una grande occasione fallita da Gianino. Nella ripresa giunge l’1-1 di Bocci su assist di Ique. Gianino firma quindi il sorpasso, ispirato sempre da Ique. La Futura si gioca la carta del quinto di movimento e trova il pari con Minnella. La squadra di Mittelman si scuote e Gianino, in contropiede, realizza il 3-2. Il Melilli difende con ordine e colpisce ancora in ripartenza con Spampinato, approfittando degli spazi concessi dagli avversari e chiudendo definitivamente il discorso.

Prova positiva anche della Sicurlube Futsal Regalbuto che piega davanti al proprio pubblico per 3-2 il fanalino di coda CLN Cus Molise. I biancazzurri sbloccano il risultato con Capuano, il quale ruba palla e insacca, sfruttando una disattenzione dei molisani. Raddoppio di pregevole fattura siglato da Castrogiovanni, abile a scavalcare il portiere dopo lo scambio con un compagno. Nella seconda frazione arriva il terzo gol, ancora di Capuano (doppietta personale), a coronare l’ottima triangolazione con Castrogiovanni. Nel finale gli ospiti accorciano le distanze grazie ai due centri di Turek, ma la compagine guidata da Gamiddo può celebrare una vittoria meritata, la seconda ottenuta in cinque giornate. Città di Melilli e Sicurlube Futsal Regalbuto balzano entrambe a quota 6 in una graduatoria che vede il Manfredonia (12) in testa a +2 sulla coppia composta da Giovinazzo e Benevento. Sabato 4 novembre si torna già in campo: Benevento-Sicurlube Futsal Regalbuto e Città di Melilli-Canosa tra le gare in programma.

Risultati 5^ giornata Serie A2 Élite-girone B: Sicurlube Futsal Regalbuto-CLN Cus Molise 3-2, Bulldog Capurso-Benevento 3-1, Canosa-Lazio 0-4, Roma-Giovinazzo 2-4, Futsal Cesena-Manfredonia 4-5, Polisportiva Futura-Città di Melilli 2-4. Ha riposato: Itria.
Classifica: Manfredonia 12 punti, Giovinazzo, Benevento 10, Itria 7, Bulldog Capurso, Futsal Cesena, Sicurlube Futsal Regalbuto, Lazio C5, Roma C5, Città di Melilli, Canosa 6, Polisportiva Futura 4, CLN Cus Molise 1.