Pallamano A1 Femminile, AC Life Style Erice spettacolare s’impone a Padova

di Antonio Ingrassia

Nella settima gara di andata del campionato di A1 di pallamano, Erice strapazza il Padova e continua la sua marca verso la testa della classifica. Brixen in vetta a soli due punti di distanza con una gara in più, è avvisata. Vittoria meritatissima con Erice irrefrenabile, aggressiva, colma di qualità.

L’Erice padrona del gioco nella prima fase

L’inizio è veemente. Padova ha un avvio prepotente. E’ una gara molto divertente. Le Arpie ribaltano presto al 5’ (4-5). La Cellini è pericolosa ma fa confusione. Triplica Erice all’8’. Le Arpie mettono tutta la difesa possibile e ripartono implacabilmente (8-15 al 22’). Le neroverdi hanno le idee più chiare. Il fuoco iniziale di Padova sembra diventare di paglia anche se la squadra è viva. E’ una continua battaglia ma le Arpie hanno una marcia in più con una difesa che è arma insuperabile sin dalle prime battute. Al 25’ time out Erice per mantenere la calma e continuare sulla strada giusta. E’ giusto ammettere che dal 15’ in poi la prestazione è perfetta per il gruppo di Manojlovic, tranne qualche lieve disattenzione. Reazione d’orgoglio patavino negli ultimi 2‘. Il primo tempo si chiude sul 13-19.

Nella seconda fase strapotere delle “Arpie”

Nella seconda fase Cellini cerca di ripartire ma è la Tarbuch a concedere show. Erice è a + 10 (15-25) al 10’. Le Arpie poi volano. Padova deve solo subire. Neroverdi scatenate: 33-19 al 23’. Vedere giocare le ericine è un piacere. Padova è sommersa dalle bocche di fuoco ospiti. Finisce 21-36.

Cellini Padova 21

AC Life Style Erice 36                                                   (P.T. 13-19 )

Cellini Padova: Djiogap 4, Borrini 2, Flesca, Bozza 1, Broch, Meneghini, Aroubi 3, Prela 3, Eghianruwa 6, Okorie, Enabulele, Barresi, Griggio, Tanic 2. All. Torres

Ac Life Style Erice: Masson, Bernabei, Notarianni 1, Tarbuch 12, Losio 1, Basolu 3, Pugliara 4, Manojlovic 4, Farisè, Benincasa, Nkou 2, Storozhuk 6, Ekoh 3, Ramazzotti. All. Manojlovic.

Arbitri: Bassan – Bernardelle