Trasferta a Piacenza per la matricola Farmitalia Catania che dopo il successo interno ed in rimonta sul Cisterna, torna in campo domenica 5 novembre al PalabancaSport di Piacenza per la terza giornata di andata del campionato di SuperLega di pallavolo maschile. La sfida si gioca alle 16 (arbitri Canessa, Brunelli e Marotta, delegato Costantino, video check Buonaccino) e verrà trasmessa in diretta streaming su Volleyballworld.it.
Di fronte uno degli avversari più difficili. Gli emiliani sono a punteggio pieno e guidano la classifica in coabitazione con Perugia. Piacenza ha battuto agevolmente Padova e Milano nelle prime due giornate senza lasciare neppure un set.
La squadra parte con la consapevolezza di dovere affrontare un avversario di qualità, tra i più strutturati e contro il quale dovrà dare il tutto per tutto.
“I ragazzi stanno lavorando per migliorarsi sempre di più – lo racconta Cezar Douglas Silva, l’allenatore che giorno dopo giorno prosegue con il suo percorso con i biancoblu – e quello che vedo è una squadra motivata, che lavora per scendere in campo con uguale determinazione a prescindere dall’avversario. Il nostro obiettivo è lo stesso della scorsa settimana: migliorare le fasi di break point e contrattacco. Abbiamo un margine di crescita. Essere regolari in ricezione ci permettere di dare a Santi la possibilità di distribuire bene il gioco. È il suo lavoro e sa farlo bene, questo ci consentirà di essere competitivi“.
E poi sull’avversario: “Ci aspettiamo partita abbastanza dura, difficile, sia nell’aspetto tecnico e psicologico. Affronteremo una squadra dello stesso livello di Perugia. Dobbiamo essere consapevoli e concentrati su quanto di buono abbiamo fatto ed impegnarci per giocare al meglio con le nostre caratteristiche“.
Sabato 4 novembre
Domenica 5 novembre
Gas Sales Bluenergy Piacenza e Sir Susa Vim Perugia 6 punti; Itas Trentino, Valsa Group Modena e Rana Verona 4; Cucine Lube Civitanova, Vero Volley Monza e Farmitalia Catania 3; Gioiella Prisma Taranto, Cisterna Volley ed Allianz Milano 1; Pallavolo Padova 0.