Basket, Trapani Shark implacabile a Treviglio, 78 – 96 il finale e testa della classifica

di Antonio Ingrassia

Successo al PalaFacchetti di Treviglio per la Trapani Shark, con un risultato, 78-96, che non ammette discussioni nell’ottava giornata di A2 Maschile di Basket. Fischiatissimo l’ex Pierpaolo Marini che in estate ha scelto la Sicilia. Treviglio è andata sotto nel secondo quarto, ha cercato di risalire nel terzo e all’inizio del quarto ma poi ha dovuto cedere allo strapotere del Trapani.

Timide reazioni di Treviglio ma domina Trapani

Nel primo quarto si va alla prima sirena sul 23 – 28, in evidenza Harris con tre tiri consecutivi dalla lunga (3/4 nel primo quarto). Nel secondo c’è time-out Treviglio a quasi 8′ con Trapani di 10 lunghezze avanti (26 – 36). Treviglio cerca di rifarsi ma si torna ad un altro time-out a 4:58 (33 – 43). C’è pure il time out per Trapanidato che i padroni di casa cercano la rimonta  (37 – 46).  Si finisce sul 39 – 55. Nel terzo quarto 8:35 schiacciata Mobio. Treviglio a zona ottiene un sei a zero, ma Trapani risponde con un quattro a zero. Quarto fallo di Miaschi a 6:23. Si va sul 54 -64. Time-out Trapani e cinque a zero per Shark. Treviglio tenta di rifarsi e il quarto si conclude sul 65 – 74. Nell’ ultimo quarto Finelli inserisce Miaschi (gravato di quattro falli) a inizio quarto; capitan Sacchetti con sei punti cerca di riscattare la situazione. Time-out Treviglio, a metà quarto, sul 72 – 81 per un tentativo di rimonta. Secondo time-out Treviglio a 4:06 dopo un parziale di nove a zero (72 – 86). Altro time-out a 3:12. Trapani con un sei a zero tiene a distanza di sicurezza Treviglio. La squadra di Parente controlla fino alla fine e si arriva sul 78 – 96.

Trapani Shark da sola in vetta

Il girone verde ha una capolista che si chiama Trapani Shark; squadra di valore che vuole vincere senza mezzi termini il girone A. Treviglio,  nulla ha potuto con questa Trapani (che già le aveva soffiato la Supercoppa LNP), ma la strada che conduce al traguardo è ancora lunga.

Il Tabellino

Gruppo Mascio: Vitali 6, Harris 18, Miaschi 2, Pacher 17, Guariglia 18; Sacchetti 6, Giuri 5, Pollone 6; Barbante ne, Cerella ne, Falappi ne. All. Finelli.

Trapani Shark: Imbrò 3, Notae 21, Mian 9, Mobio 17, Horton 18; Marini 11, Rodríguez 3, Mollura 12, Pullazi 2; Renzi ne, Pugliatti ne. All. Parente.