Calcio a 5 Serie A2, Mascalucia e Messina fanno festa, Gear e Città di Palermo ko

di Alessandro Calleri

Quarta vittoria su quattro in Serie A2 di calcio a 5 per un implacabile Mascalucia che al “PalaWagner” stende 5-2 la Gear Piazza Armerina nel derby siciliano.

La compagine di mister Incatasciato va all’intervallo sul 2-0 grazie alle reti di Marletta e Joao. La Gear accorcia le distanze con Caro Barroso, ma il Mascalucia allunga con l’italo-brasiliano Joao e Nicolosi, autore di un gol di rara bellezza in girata. Danek annulla ben due tiri liberi agli avversari. Gli ospiti tentano il tutto schierando per 9’ il quinto di movimento, ma Licandri chiude i conti. Di Tamurella l’altra marcatura della Gear. E l’imbattibilità del Mascalucia arriva così ad un anno intero: dal 5 novembre 2022, giorno in cui gli etnei perdevano il match contro il Casali del Manco in Serie B, nessun’altra squadra, in campionato, è riuscita a batterli.

Taranto strapazza Canicattì

L’attuale primato in graduatoria è condiviso dal Mascalucia, a quota 12, con la New Taranto che strapazza nel big match per 9-1 il Futsal Canicattì. I pugliesi dilagano con i centri di Bottiglione (3), Giannace (2), De Risi, Salvo, Lopes e Rosato. Un autogol per i biancorossi.

Messina Futsal e Città di Palermo entrano in campo

Nell’altro derby siciliano del quarto turno il Messina Futsal si impone al “PalaLaganà” di Montepiselli per 5-4 sul Città di Palermo. Padroni di casa avanti con Barbagallo su assist di Piccolo. Fichera raddoppia subito. I rosanero tornano in partita con D’Orio, a segno dalla lunga distanza. Il tris giallorosso matura con la grande azione di Garcia che suggerisce per Fichera. Prima dell’intervallo il 4-1 ad opera dello stesso Garcia. Il Città di Palermo, però, non ci sta e nella ripresa Badalamenti sale in cattedra, realizzando con un gran tiro all’incrocio e poi insaccando dopo la traversa di Madonia per il 4-3. Il Messina Futsal sigla la quinta rete con Piccolo. Gli ospiti accorciano grazie a Torcivia, ma la squadra di Battiato resiste agli assalti finali e conquista un prezioso successo, il secondo del torneo, andando a 7 punti, bottino che vale il quinto posto. Il Città di Palermo, invece, non si sblocca e resta in fondo alla graduatoria.

Risultati e classifica

Risultati 4^ giornata Serie A2-girone D: New Taranto-Futsal Canicattì 9-1, Aquile Molfetta-Futsal Bitonto 4-2, Audace Monopoli-Sammichele 2-3, Dream Team Palo del Colle-Ecosistem Lamezia 6-2, Mascalucia-Gear Piazza Armerina 5-2, Messina Futsal-Città di Palermo 5-4.
Classifica: New Taranto, Mascalucia 12 punti, Futsal Canicattì, Sammichele 9, Messina Futsal 7, Dream Team Palo del Colle, Gear Piazza Armerina 6, Futsal Bitonto, Aquile Molfetta, Ecosistem Lamezia 3, Audace Monopoli 1, Città di Palermo 0.