Calcio a 5, Serie A2 Élite: Melilli esagerato (10-1), Sicurlube ko a Benevento

di Alessandro Calleri

Un Città di Melilli a tutto gas nella sesta giornata di Serie A2 Élite-girone B di calcio a 5. Davanti ad un caloroso pubblico i neroverdi dilagano e spazzano via, 10-1, il Canosa. Pugliesi annichiliti già nel primo tempo, chiuso sul 6-1 dalla squadra allenata da Mittelman. Gianino in rete dopo appena 10” su deviazione sfortunata di capitan Iodice, poi è Ique Ribeiro a sbloccarsi in campionato. Il Canosa dimezza lo svantaggio con Da Silva ma ancora Gianino ristabilisce le distanze. Diogo (2) e Bocci portano quindi il risultato sul 6-1. Nella ripresa Diogo completa la sua personale tripletta, Spampinato e Rizzo partecipano alla festa e Gianino va a segno, anche lui, per la tripletta. Da segnalare, nel finale di gara, gli esordi in A2 di Davide Lucifora e Carmelo Sapia.

Se il Città di Melilli sorride e balza al quarto posto a quota 9, battuta d’arresto per la Sicurlube Futsal Regalbuto battuta 4-3 a Benevento. In Campania sono i padroni di casa a spezzare l’equilibrio grazie al tiro di al volo di Arvonio. Vitale e Wallace sprecano due ghiotte chances per il pari, il Benevento raddoppia con De Crescenzo. Capuano è lesto nel tap-in dopo il palo di Bruno e rimette in partita la Sicurlube. Gli ospiti devono però fare i conti con l’espulsione del portiere Fichera e incassano il 3-1 di Malouk. Nel secondo tempo Imparato fa volare i sanniti sul 4-1. La Sicurlube ha tuttavia il merito di non mollare e la riapre con Capuano approfittando di un pasticcio difensivo degli avversari. Leotta salva a tu per tu con Malouk, lasciando i suoi in partita. Parra Bonilla, a 1’50” dal termine, sigla il 4-3. Troppo tardi e i biancazzurri finiscono ko. Il Benevento festeggia e resta a -2 dalla capolista Manfredonia.

Risultati 6^ giornata Serie A2 Élite-girone B: Lazio C5-Roma C5 1-1, Benevento C5-Sicurlube Futsal Regalbuto 4-3, Giovinazzo-Bulldog Capurso 2-5, Manfredonia-Polisportiva Futura 3-2, Città di Melilli-Canosa 10-1, CLN Cus Molise-Itria 2-2. Ha riposato: Futsal Cesena.
Classifica: Manfredonia 15 punti, Benevento C5 13, Giovinazzo 10, Cità di Melilli, Bulldog Capurso 9, Itria 8, Lazio C5, Roma C5 7, Futsal Cesena, Sicurlube Futsal Regalbuto, Canosa C5 6, Polisportiva Futura 4, CLN Cus Molise 2.