Prosegue l’ormai lunga sfilza di infortuni in casa Palermo. La nuova “vittima” costretta ad uno stop forzato è Federico Di Francesco. L’esterno offensivo rosanero ha riportato una lesione di primo grado al muscolo soleo della caviglia destra. Fascio fibroso solitamente coinvolto nella flessione del piede. Da valutare ancora i tempi di recupero, con il calciatore che ha già iniziato la fase di riabilitazione. Fatto che però lo metterà sicuramente out almeno fino alla sosta, saltando così due partite spartiacque come Brescia e Cittadella.
Per fortuna, in casa Palermo non è tutto nero. Se Di Francesco è da considerare fuori dai giochi, il tecnico rosanero può sorridere per il recupero di Francesco Di Mariano e Mamadou Coulibaly, rientrati oggi in gruppo. Da capire l’attuale stato di forma dei due, viste anche le defezioni a centrocampo e in avanti. Si continua ad allenare ancora a parte Aljosa Vasic. Come da programma, il giocatore ha fatto ulteriori esami che hanno si evidenziato una riduzione dell’edema al quadricipite femorale destro, ma che necessiterà di ulteriori terapie. Il calciatore proseguirà così il lavoro differenziato.
Il primo impegno che riguarda gli uomini di Eugenio Corini è fissato per mercoledì pomeriggio, quando si giocherà al Renzo Barbera il recupero della seconda giornata di campionato contro i lombardi. Una partita nella quale è vietato sbagliare, dopo il misero punto raccimolato nelle ultime tre partite dai rosanero. A tal proposito, i siciliani hanno svolto oggi una seduta di attivazione tecnica e di mobilità, con esercitazioni sulla fase difensiva. Uno dei talloni delle ultime partite per il Palermo, con i rosanero sempre infilzati dagli avversari, in particolare nel primo tempo.