Vincere aiuta a vincere. Il detto vale sempre nello sport. Perché aiuta a crescere, a prendere piena consapevolezza. La vittoria dell’Avimecc Volley Modica di domenica scorsa – la prima piena della stagione contro Lecce – rientra in questo capitolo speciale.
Lo ricorda Enzo Distefano, coach modicano: “Forse questa vittoria piena – ricorda nella nota diffusa alla società iblea – era quella che ci serviva per “spiccare” definitivamente il volo perché acquistiamo maggiore fiducia e convinzione per prestazioni che sappiamo di poter fare”.
La parola d’ordine è trovare continuità. Al PalaVitaletti di Sabaudia Modica incontrerà una formazione a caccia della vittoria piena (sinora una sola vittoria 3-2 a Bari) e due sconfitte, sempre al tie break decisivo, contro Sorrento e Palmi. Sarà anche una sfida speciale per Francesco Andriola, il centrale 2002, scuola Roomy Catania, quest’anno sbarcato in A3 dopo l’esperienza in B della passata stagione.
Per lui un derby con l’amico e compagno di squadra nelle giovanili, lo schiacciatore Marco Di Franco. Ad allenare Sabaudia l’ex opposto della Nazionale, Leondino Giombini, per lui un’esperienza anche a Palermo (1999-2000). Tra le vecchie conoscenze anche il centrale ex Volley Catania, Federico Mazza.
Fano-Casarano, Palmi-Bari, Rinascita Lagonegro-Banca Macerata, Lecce-Sorrento, San Giustino-Marcianise, Sabaudia-Modica (ore 16, in anticipo sabato).
La classifica. Macerata 12, Lagonegro 11, Fano 10, Sorrento, San Giustino e Napoli, Avimecc Modica e Casarano 6, Lecce e Marcianise 5, Palmi e Sabaudia 4, Bari 3.