Calcio a 5, Serie B: Città di Adrano al comando. Bene Mistral e Mazara

di Alessandro Calleri

Il Città di Adrano si prende la vetta della classifica in Serie B-girone H di calcio a 5. Nella quarta giornata perentorio successo dei ragazzi di mister Carmelo Sgroi che battono per 6-0 al PalaVolcan la Drago Acireale aggiudicandosi il derby etneo con i gol di Finocchiaro (2), Cosano (2), Verzì e Furnari. Il Città di Adrano, a quota 10, precede di una lunghezza Soverato Futsal (ko 2-3 con il Blingink Soverato), sorpassato al vertice, e Mistral Meeting Club Carini che travolge 10-2 il Marsala Futsal. Poker di Muró, tripletta di Cascino, doppietta di Dopico e gol di Palazzotto da parte dei biancorossi guidati da Toti La Bianca. Ospiti a bersaglio con Barcellona e Foderà.

Prima affermazione interna del torneo centrata dal Futsal Mazara superando 6-1 il Bovalino. Doppio vantaggio gialloblù grazie alle firme di Buscaglia e Gancitano, poi Avarello aveva riaperto il match. Nella ripresa il solito Polino, bravo a realizzare l’ennesima doppietta stagionale, Farina e Novara hanno lanciato il Futsal Mazara di mister Bruno al quarto posto. Il Villaurea Monreale ci prende gusto e ottiene il secondo “brindisi” consecutivo, a spese dell’Arcobaleno Ispica. La compagine di mister Antonio Gallo passa in rimonta 2-1 al PalaTricomi di Rosolini, dopo essere andata sotto (Di Benedetto). Cassata, doppietta personale, pareggia i conti nel primo tempo e realizza il gol della vittoria ad una manciata di minuti dal termine. Colpo esterno del Barcellona Futsal sbancando (2-1) il Pala Livatino di Gela in virtù della doppietta di La Torre. Ai padroni di casa non basta il tiro libero trasformato da De Sousa.

Risultati 4^ giornata Serie B-girone H: Arcobaleno Ispica-Villaurea Monreale 1-2, Città di Gela-Barcellona Futsal 1-2, Futsal Mazara-Bovalino 6-1, Soverato Futsal-Blingink Soverato 2-3, Mistral Meeting Club-Marsala Futsal 10-2, Drago Acireale-Città di Adrano 0-6.
Classifica: Città di Adrano 10 punti, Mistral Meeting Club, Soverato Futsal 9, Futsal Mazara 8, Blingink Soverato 7, Barcellona Futsal, Villaurea Monreale, Bovalino 6, Marsala Futsal 4, Città di Gela, Arcobaleno Ispica, Drago Acireale 1.