Aperte le iscrizioni alla Wings for Life World Run 2024, la corsa globale tramite App a favore dei Mielolesi
di RedazioneAtletica leggera09 Novembre 2023 - 14:15
Domenica 5 Maggio 2024 prenderà il via la Wings for Life World Run 2024. Sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla corsa globale più famosa del mondo che permette a corridori di qualsiasi età e livello di prendervi parte da qualsiasi parte del pianeta tramite un’apposita App. Un modo concreto per dare il proprio contributo, attraverso la propria iscrizione, alla ricerca che si occupa delle lesioni del midollo osseo.
Ripetere il record della scorsa edizione
“Nell’edizione precedente della Wings for Life World Run – ha dichiarato la leggenda dei 110 mt ostacoli Colin Jackson – abbiamo avuto un numero record di partecipanti, e il nostro obiettivo è vedere ancora più persone sulla linea di partenza il prossimo 5 maggio. Siamo entusiasti che questo sia l’evento di corsa più grande al mondo, e siamo estremamente orgogliosi dei nostri partecipanti, perché ogni nuova iscrizione porta speranza reale a tutti coloro colpiti da lesioni al midollo spinale”
Michel Roccati e Lisa Migliorini testimonial per l’Italia
Il torinese 32enne Michel Roccati e Lisa Migliorini saranno i testimonial di eccezione che rappresenteranno ufficialmente l’Italia. Per la runner e fitness influencer da oltre 2 milioni di follower (conosciuta anche come @TheFashionJogger) rappresenta un ritorno in competizioni del genere, che esplosero durante la pandemia di Covid 19. Nel 2023 fece da speaker tramite l’App alla App Run Event presso l’Autodromo Nazionale Monza. Roccati, che perse l’uso delle gambe nel 2017 a causa di un incidente stradale, è tra le tre persone al mondo ad avere riottenuto la mobilità delle gambe grazie ad un progetto sperimentale finanziato proprio da Wings for Life World Run.