Colpo argentino per l’attacco del Don Carlo Misilmeri, preso Santiago Pavisich

di Alessandro Teri

Nuova aria sudamericana per la Don Carlo Misilmeri, che ha messo a segno un colpo di mercato con l’acquisto di Santiago Pavisich, attaccante argentino approdato in provincia di Palermo per dare un importante contributo alla squadra biancorossa, al momento in terzultima posizione nel girone A di Eccellenza, dopo le nove giornate finora giocate.

El Tanque disponibile già domenica

Pavisich, soprannominato El Tanque, che sarà già disponibile per la gara casalinga di domenica in programma contro gli ospiti del Fulgatore, arriva come svincolato dopo aver militato la scorsa stagione nell’Akragas. L’argentino, che gioca da punta centrale, classe ’92, è arrivato in Italia nel 2020 approdando ad Imperia, passando poi anche per l’Atletico Catania ed Igea 1946. Nella scorsa stagione ha conquistato la serie D con la società agrigentina, con la cui maglia ha segnato 11 reti.

Un acquisto di peso

“Forza Don Carlo” sono state le prime parole con i colori biancorossi di Pavisich, che rappresenta certamente un acquisto importante e di peso, anche grazie al suo metro e novanta di altezza, da sfruttare per sfondare le difese avversarie e concretizzare di testa i cross dalle fasce e su palle inattive, avrà il compito di dare maggiore spinta in avanti all’undici del tecnico Giuseppe Tumminia, fermo in graduatoria a quota 7 punti. Il ruolino di marcia della società guidata dal presidente Gaetano Tomasino finora ha fatto registrare nella stagione in corso 1 vittoria, 4 pareggi e 4 sconfitte incassate, 9 gol fatti e 16 subiti. Ma con l’apporto del nuovo arrivato l’obiettivo è di rinforzare il reparto offensivo, nella strada verso una tranquilla salvezza.

(foto Facebook)