Al via da oggi le iscrizioni al Rally di Taormina, in programma del 9 e 10 dicembre, organizzato dal New Turbomark Rally Team. La gara, che si correrà in riva al Mar Jonio, quest’anno partirà ed arriverà nella piazza Duomo della città taorminese, prevedendo la disputa del Rally di Taormina e del Rally di Taormina Legend: auto di ultima generazione nella prima gara e auto che hanno scritto le più belle pagine della storia dei rally e dell’automobilismo in genere, nella seconda competizione dedicata alle regine del passato. Altre novità preparate dal sodalizio coordinato da Claudio Zagami per l’appuntamento di fine stagione sono il Trofeo Andrea Finocchio, con un controllo a timbro dinnanzi la casa del giovane appassionato di Santa Teresa Riva, scomparso in seguito ad un tragico incidente stradale a maggio.
“Di Traverso per un sorriso” è invece il titolo di un’altra iniziativa rivolta al sociale organizzata per l’occasione, per volere di alcuni piloti che desiderano regalare un momento di allegria a persone disagiate, per mezzo di un’associazione taorminese. La sera di venerdì 8 dicembre si terrà una cena nel corso della quale ci sarà il sorteggio di alcuni premi e l’offerta di accessori da corsa, che serviranno alla raccolta fondi da dedicare all’associazione scelta.
Continua perciò il lavoro dello staff organizzatore del tradizionale appuntamento con il Rally di Taormina, con l’obiettivo di rinsaldare il legame tra la gara jonica ed il territorio che la ospita, in attesa di conoscere chi scriverà il proprio nome nell’albo d’oro della corsa, dopo Danilo Novelli ed Alessandro Anastasi che su Skoda Fabia R5 hanno vinto nel 2022. Le iscrizioni sono aperte fino a lunedì 4 dicembre.