In cerca di riscatto la Gesancom Marsala, che domani scenderà in campo nella gara casalinga valida per la sesta giornata del campionato B1 di volley femminile, affrontando le avversarie della Sapori del Granaio di San Salvatore Telesino (in provincia di Benevento), dopo la netta sconfitta della settimana scorsa. Le ragazze di coach Francesco Campisi potranno contare sul pubblico del Palasport marsalese, sicuramente dalla loro parte per aiutarle a fare un passo in avanti nella classifica che le vede al settimo posto, con i 4 punti totalizzati dopo le 3 partite finora disputate.
Ma ecco le parole del libero Giulia Modena, alla vigilia della partita di domani: “Ci siamo allenati bene, come tutte le settimane, perchè ci approcciamo sempre nel migliore dei modi. Vogliamo assolutamente rifarci dopo la brutta prestazione di Arzano, dove sono state anche loro brave a metterci in difficoltà. Dobbiamo prenderla come lezione per rivedere le cose che non sono andate”. “A prescindere dall’avversario di domani – continua la giocatrice marsalese -, ci attende una prova di carattere importante per noi. Il campionato di B1 è sempre molto ostico, e la classifica a volte è un po’ bugiarda, perchè è difficile giocare con la prima in classifica ma anche con l’ultima, quindi non la prenderemo sottogamba”.
Dal canto suo il vicepresidente Maurizio Falco sottolinea che “è giusto non sottovalutare nessuna delle squadre che incontreremo da ora in avanti, perchè il livello della B1 prevede che le squadre abbiano una qualità abbastanza alta, quindi dobbiamo stare attenti, e prendere tutte le partite col piglio giusto”. Poi sulla partita che aspetta la Gesancom Marsala contro le campane, ultime in classifica con zero punti, Falco non nega che “può sembrare abbordabile”, ma bisogna comunque “scendere in campo al massimo delle possibilità, perchè è giusto nei confronti dei nostri tifosi riscattare la brutta prova della scorsa settimana, sperando che sia stato soltanto un caso, da cancellare presto”.