In B1 femminile di volley è il primo momento della verità. L’Energy System Catania Volley è di scena domani ad Arzano per affrontare una delle leader del girone E, la formazione allenata da Antonio Piscopo. Il percorso netto sinora delle campane (12 set vinti e 1 perso) – l’altra prima della classe è l’Altino – consegna a questa sfida il rango di match clou. Le catanesi – 4 vittorie, 11 punti (un successo ottenuto 3-2 contro Marsala) – scenderano in campo nella palestra dell’Istituto Don Geremia Piscopo (domani, alle 16) forti della vittoria conquistata sabato scorso contro Terrasini.
In tanti anni di carriera da allenatore Scavino, oggi general manager della società catanese, si è ritrovato ad incrociare più volte Arzano: “Una partita difficile, un campo storicamente ostico con un allenatore preparatissimo che ha fatto grandi cose nella sua Arzano. Una squadra attrezzata e già rodata, che rispetto allo scorso anno ha cambiato molto poco e che dunque si trova a giocare il vantaggio di chi può contare su meccanismi già oleati da tempo. Senza dubbio la squadra da battere in questo campionato. Insomma ci aspetta una gara nella quale dovremo dare il 101%”.
Arzano Volley-Energy System Catania, Terrasini-Pallavolo Crotone, Castellana Grotte-Fasano, Hub Ambiente Teams Volley-Amando Volley Santa Teresa, Marsala-Sapori del Granaio. Riposa Altino
La classifica: Arzano e Altino 12; Energy System 11; Fasano e Teramo 9; Santa Teresa 8; Marsala e Castellana 4; Terrasini 3; Hub Ambiente 2; Crotone 1; Saporti del Granaio 0.