Serie A Gold, la Teamnetwork Albatro ospita la capolista Bressanone, esordio di Garralda
di Edoardo UlloSport10 Novembre 2023 - 18:36
Pausa archiviata, si torna a correre. Esordio in panchina davanti al pubblico siracusano e di fronte alla capolista Bressanone. È subito “caldo” il debutto del tecnico spagnolo Mateo Garralda, nuovo coach arrivato nelle settimane scorse per condurre la Teamnetwork Albatro nel resto del campionato.
La squadra bluarancio riceve sabato 11 novembre alle 16.30 alla palestra Acradina Pino Corso la capolista Bressanone per l’ottava giornata del campionato di serie A Gold di pallamano maschile. Uno scoglio durissimo per il sette siciliano che però è reduce da buone prestazioni e da due vittorie di fila ottenute su Eppan e Pressano con alla guida Andrea Cuzzupè chiamato a traghettare la formazione dopo le dimissioni di Pucho Jung. Difficile, almeno sulla carta, il tris di successi consecutivi ma mai dire mai. Successi che hanno permesso ai siciliani di respirare dopo un periodo negativo.
A Siracusa arbitrano Maurizio Anastasio e Mauro Zappaterreno con diretta sulla piattaforma PallamanoTv.
Garralda, “Partita molto complicata”
Subito “on fire” il nuovo allenatore del sette aretuseo che nella sua carriera da giocatore è stato anche campione del mondo e due volte medaglia di bronzo olimpica. “Partita molto complicata, bisogna tenere presente che è una delle tre migliori squadre del campionato È una squadra molto ben impostata fisicamente, forte con una difesa buona e resistente. Penso che il problema principale, per noi, sarà recuperare tutti i giocatori per domani. Dobbiamo lavorare bene in difesa per rompere il loro gioco. In attacco dobbiamo affidarci alla fluidità per creare le occasioni da gol. Fondamentale sarà evitare le perdite del pallone per non innescare le loro azioni”.
Nel Brixen da tenere d’occhio l’ex Canete attualmente vicecapocannoniere del campionato italiano con 56 reti, una in meno di Pablo Miguel Marrocchi del Conversano.
Serie A Gold, le partite dell’ottava giornata
Sabato 11 novembre
- Teamnetwork Albatro-Bressanone alle 16.30
- Carpi-Converano alle 18
- Secchia Rubiera-Bolzano alle 18
- Macagi Cingoli-Alperia Black Devils alle 18
- Raimond Ego Sassari-Sparer Eppan alle 18
- Cassano Magnago-Pressano alle 18.30
- Sidea Group Junior Fasano-Trieste alle 19
La classifica
Bressanone e Conversano 12 punti; Bolzano* 11; Cassano Magnago, Sidea Group Junior Fasano* ed Alperia Black Devils 10; Raimond Ego Sassari, Teamnetwork Albatro 6; Macagi Cingoli, Sparer Eppan, Trieste e Carpi 4; Pressano e Secchia Rubiera 1.
Bolzano e Junior Fasano una partita in meno.