Volley

Serie A3 volley, Avimecc Modica, arriva il primo successo in trasferta

Un sabato pomeriggio che regala emozioni e storie di volley. Modica vince la prima partita in trasferta. Vince e convince nell’anticipo del campionato di Serie A3 di volley. Vinta la sfida a Sabaudia, come si auspicava dopo il successo interno contro Lecce.  Prova convincente contro il sestetto di Leondino Giombini (ex azzurro, giocò a Palermo una stagione). Ora sotto con Marcianise dell’ex Alfieri.

 

Di Franco e Andriola, amici e avversari sotto rete per una partita

Il valore dell’incontro e del confronto supera le barriere. Nella pallavolo, quella barriera si chiama rete. A Sabaudia si sono ritrovati uno contro l’altro, avversari per una volta dopo tante battaglie giocate assieme. Cresciuti nelle giovanili della Roomy, culminate con il sesto posto alle finali nazionali Under 19, compagni di squadra anche nella Saturnia, Marco Di Franco, oggi all’Avimecc Modica, e Francesco Andriola, centrale del Sabaudia, si sono ritrovati da avversari. È la storia che anima una sfida importante per i modicani, che conquistano un successo pieno pesantissimo, di portata industriale nella corsa salvezza nel girone blu di Serie A3. Alla fine, Marco e Ciccio si sono riabbracciati e raccontati. In mezzo nella foto, Simone Lombardo, libero dell’Avimecc Modica, che, dopo l’esperienza al Foligno, ha avuto l’opportunità di poter debuttare in Serie A3, in prestito da Papiro. Un bel trio di siciliani che cercano strada in una serie perfomante come la Serie A3.

Enzo Distefano si gode un’altra vittoria, dopo quella in casa contro Lecce. La testa già alla seconda sfida consecutiva in casa questa volta del Marcianise.

 

La cronaca della partita

Un 3-0 netto. Una storia tutta da vivere la prima vittoria in trasferta per Stefano Chillemi e compagni. Approccio straordinario quello degli ospiti con il primo set vissuto dal primo punto con la piena consapevolezza di poter tornare a casa con i tre punti. Spagnol è un grande opposto che conquista il millesimo punto in carriera. La diagonale con Putini, del resto, è di pregevole fattura. Nel primo set tutta la squadra gira a mille e agguanta la vittoria in 24 minuti.

Modica vuole la vittoria. I ragazzi di Distefano pigiano sull’acceleratore. I parziali di 8-6, 16-13 e 21-14 testimoniano come la storia della partita e lo spartito siano scritti da tutti i protagonisti. Il dado è quindi tratto. Il secondo e terzo parziale hanno uno schema in fotocopia che vale una vittoria capolavoro (doppio 25-17). Ora sotto con il Marcianise.

 

Il tabellino

 

Plus Volley Sabaudia: Andriola 5, De Paola 6, Ferenciac 1, Onwuelo13, Schettino, Urbanowicz 13, De Vito 5, Catinelli 1, Rondoni (L1), n.e. Bisci (L2), Mazza, Crolla, Della Rosa. All. Leondino Giombini.

Avimecc Volley Modica: Raso 10, Di Franco 8, Putini 2, Chillemi 10, Buzzi 10, Spagnol 16, Nastasi (L1), n.e. Turlà, Capelli, Cascio, Tidona, Lombardo (L2), Giudice. All. Enzo Distefano.

Arbitri: Luigi Pasciari e Davide Morgillo

Set: 20-25, 17-25, 17-25

Share
Published by
Nunzio Currenti