Vittoria del Ct Vela Messina, che fa suo lo scontro al vertice nel girone 2 del campionato di tennis a squadre maschile di serie A1, contro un Selva Alta Vigevano giunto in riva allo Stretto in formazione rimaneggiata. Tutto facile per la formazione del capitano Francesco Caputo, vittoriosa per 5 a 1, che grazie a questo successo conquista con un turno di anticipo il primo posto del raggruppamento e si qualifica per le semifinali scudetto.
Un risultato importante per il circolo presieduto da Antonio Barbera, che adesso sogna di raggiungere la finale di Torino in calendario il 9 e 10 dicembre. Nella partita di oggi il Ct Vela ha riproposto la formazione vittoriosa nel recupero di Pistoia, e le partite si sono concluse tutte in due set in favore dei giocatori di casa. La sfida si è svolta sul campo al coperto, in quanto la pioggia caduta in mattina ha reso impraticabili i campi all’aperto. Soltanto la gara fra i due numeri uno di giornata, Marco Trungelliti e Roberto Marcora, è stata più equilibrata, con Trungelliti che l’ha chiusa con un doppio 6-4. Per il resto, agevoli i successi del francese Maxime Janvier su Conti, e dei fratelli Fausto e Giorgio Tabacco, rispettivamente su Beraldo e Dadda.
Domenica prossima, nell’ultima giornata della regular season, i peloritani ospiteranno il Tc Parioli, ultima della classe. Subito dopo scatteranno i playoff scudetto che vedranno il Ct Vela ancora una volta protagonista.