Serie A2 Volley, l’Akademia Messina vince a Montichiari e sale in seconda posizione

di Redazione

Terza vittoria consecutiva per Akademia Città Di Messina che, con una straordinaria prestazione di qualità e determinazione, passa al “PalaGeorge” di Montichiari (BS) superando per 3-0 la quarta forza del campionato.
I tre punti consentono alle ragazze di coach Bonafede di agganciare Busto Arsizio al secondo posto in classifica nel campionato di Serie A2. Si tratta del sesto successo stagionale su sette incontri. E domenica prossima, al “PalaRescifina”, sarà sfida con la nuova capolista Perugia. Dopo una partenza sprint delle padrone di casa. Akademia Città di Messina inizia la sfida con Galletti-Payne sulla diagonale palleggiatore-opposto, schiacciatrici Battista e Rossetto, centrali Modestino e Martinelli con libero Maggipinto. Risponde coach Beltrami con Scacchetti al palleggio (ex Marsala), Ratti opposto, schiacciatrici Fiorio e Pamio, centrali Babatunde e Torcolacci; il libero è Ylenia Pericati.
Decisivo il cambio Joly per Rossetto operato da coach Bonafede subito dopo i punti iniziali del primo parziale, con le messinesi che riescono a prendere il controllo prima del set, poi dell’intera gara, iniziando a difendere su ogni pallone, attendendo con pazienza l’errore avversario e affondando il colpo con le proprie bocche di fuoco nei momenti decisivi dei parziali. Impatto devastante sul match di Joly, Battista (MVP dell’incontro) e, nell’ultimo set, di Payne.

Il tabellino Valsabbina Millennium Brescia – Akademia Città di Messina: 0-3

Valsabbina Millennium Brescia: Fiorio 6, Pinarello 0, Tagliani 0, Scacchetti 2, Torcolacci 10, Pamio 5, Bulovic 6, Pericati (L) 0, Brandi 1, Malik 2, Babatunde 5, Pinetti (L) ne, Ratti 6. All. Beltrami.
Akademia Città di Messina: Battista 11, Martinelli 6, Catania ne, Ciancio 0, Modestino 10, Felappi ne, Mearini ne, Payne 11, Joly 13, Rossetto 0, Maggipinto (L) 0, Galletti 1, Michelini ne. All. Bonafede.

Arbitri: Rachele Pristerà e Antonio Licchelli

Set: 23-25, 21-25, 16-25)