Completati i lavori al Cibalino, si allenerà il Catania Fc

Si tratta di una grande conquista, per certi versi storica, se si pensa che la riqualificazione del Cibalino era attesa ormai da troppo tempo. Il campo da oggi è disponibile per gli allenamenti del Catania. La squadra, che dovrebbe essere allenata da Lucarelli, il cui arrivo a Catania è atteso a ore, avrà la possibilità di usufruire della struttura annessa al Massimino, a cui si accede da via Ferrante Aporti.

A renderlo noto è  l’assessore comunale allo Sport e alle Politiche comunitarie, Sergio Parisi, dopo un ultimo sopralluogo di verifica per il completamento dei lavori di riqualificazione e rigenerazione dell’impianto, che hanno riguardato soprattutto il fondo campo e l’illuminazione nell’ambito dell’appalto per l’ammodernamento dello Stadio di Cibali. Anche le ultime rifiniture, infatti, legate soprattutto alla completa crescita della semina del manto erboso naturale e alle ultime prove del nuovo impianto di illuminazione, hanno dato esito positivo, dando di fatto il via libera all’utilizzo dell’impianto per la preparazione della squadra etnea alle competizioni agonistiche.

Si tratta dell’ennesima conquista sul piano delle strutture sportive a Catania. Ormai operativo da diversi giorni il campo Duca D’Aosta. La storica struttura ospiterà le partite di calcio giovanile, colmando il vuoto lasciato in questi anni dalle difficoltà logistiche e dalla precarietà del campo di calcio che era in terra battuta.

Share
Published by
Nunzio Currenti