Si attendeva l’ufficialità già da qualche giorno. Dopo l’esonero di Luca Tabbiani e le due gare contro Picerno in Coppa Italia e Cerignola guidate da Zeoli in panchina, il Catania ha affidato la guida tecnica a Cristiano Lucarelli. Il tecnico livornese torna alle pendici dell’Etna per la terza volta dopo le esperienze, colorate di gioie e amare delusioni, del 2017-2018 e del 2019-2020.
Un’impresa difficile, anzi difficilissima, lo attende, ma l’allenatore livornese non ha saputo dire di no ancora una volta al club dell’Elefante.
Contratto di due anni, fino al 2026, segno di come il presidente Ross Pelligra e l’ad Vincenzo Grella abbiano deciso di puntare forte proprio su Cristiano Lucarelli per ricostruire un progetto vincente. Oggi, alle ore 18, la conferenza di presentazione.
Questo il comunicato ufficiale della società etnea.
“Catania Football Club comunica di aver affidato l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra al signor Cristiano Lucarelli, che ha sottoscritto un contratto valido fino al 30 giugno 2026.
Il vice presidente e amministratore delegato Vincenzo Grella presenterà ufficialmente il nuovo allenatore ai giornalisti ed agli operatori dell’informazione alle ore 18.00, in sala stampa.
A Michele Zeoli, che torna alla guida dell’under 19 rossazzurra, un ringraziamento per la preziosa disponibilità garantita alla società e alla prima squadra.”