Pallamano A1 femminile, si dividono le strade tra Rodrigues e l’Handball Erice

di Antonio Ingrassia

L’ Handball Erice ha comunicato ufficialmente l’Interruzione consensuale dei rapporti con l’atleta Ana Paula Rodrigues (nella foto) augurando alla stessa il meglio per il proseguo della sua carriera sportiva.

La carriera dell’ex ericina

Ana Paula Rodrigues, classe ‘87, brasiliana, centrale. Campionessa di Francia nel 2015-2016. Nel 2022-2023 vice campione di Coppa di Francia. Nel 2022 3° posto in Coppa d’Africa. Nel 2021-2022 gare in Coppa dei Campioni e Coppa del Mondo. La Rodrigues tra il 2011 e il 2022 ha vinto i Mondiali, le Olimpiadi, i Giochi Panamericani, i Campionati del Sud America.

Venerdì e domenica si gioca in European Cup

Intanto , dopo il pari interno (29-29) contro Pontinia al Pala Cardella, la squadra agli ordini di Manojlovic sta preparando il doppio confronto di “European Cup” contro le slovene dell’ Izola che si giocherà per entrambe le gare al Pala Cardella di Erice, venerdì e sabato alle 18.  Si tratta del round 3 di European Cup. L’ Izola  ha sede nella Slovenia sud occidentale sulla costa adriatica della penisola istriana a 25 Km da Trieste. L’AC Life Style Erice in precedenza ha superato il turno nel doppio confronto giocato al Pala Cardella il 22 e il 24 settembre con l’H71 delle Isole Faroe. All’ andata le Arpie si sono imposte per 27-17, mentre nel ritorno sono state superate (35-32). Il passaggio al turno successivo è avvenuto poiché il regolamento indica che, in caso di parità di gare vinte, va avanti chi ha totalizzato il numero più alto di gol in trasferta.