Volley A3, Modica cerca continuità a Marcianise

di Alessandra Puglisi

Reduce da due vittorie, l’Avimecc Volley Modica si prepara alla gara di domenica contro il Volley Marcianise. L’obiettivo per i ragazzi di Mister Distefano è alimentare il più possibile l’attuale momento positivo di gioco e i risultati, che hanno portato la formazione modicana all’attuale quinto posto in classifica con nove punti. Dopo la convincente prima vittoria in trasferta raggiunta con punteggio pieno lo scorso fine settimana a Sabaudia, nella seconda trasferta consecutiva il Modica cerca continuità di prestazioni fuori dalle mura amiche.

Le sensazioni del Capitano

Il capitano Stefano Chillemi, alla quinta stagione tra le fila dell’Avimecc e alla terza da capitano, schiacciatore colonna modicana della squadra descrive così il momento e la preparazione della sfida di Marcianise: “Veniamo da due vittorie consecutive quindi l’umore in palestra è ottimo. Ci stiamo preparando al meglio, concentrandoci su di noi, sulle nostre capacità e sui nostri punti di forza. Le sensazioni sono buone, andremo a Marcianise per portare più punti possibili”.

Il Volley Marcianise occupa attualmente la penultima posizione, frutto di un avvio di campionato con più bassi che alti. La squadra campana non è però un avversario semplice in casa propria, come dimostrano il successo contro Casarano e la sconfitta al tie-break contro il forte Lagonegro. Chillemi, dall’alto dell’esperienza maturata in campo durante i numerosi campionati nazionali disputati, ha ben presente che si tratti di una partita da non sottovalutare: “Il Marcianise è una squadra combattiva, in casa dà filo da torcere a tutte le squadre, soprattutto con la loro fase break. Hanno degli ottimi battitori, tra cui Manuel (Alfieri, all’Avimecc nella stagione 2020/2021 ndr), che ci conosce bene e sarà un piacere trovarlo dall’altra parte della rete. Dal canto nostro noi ci faremo trovare pronti per fare una grande gara.

Ancora una sfida importante

Eccellenti prestazioni da parte del capitano in ricezione, che gli valgono il posto tra i primi migliori ricettori del Girone Blu di A3; per lui, inoltre, un tabellino in attacco sempre in doppia cifra e di sicuro il suo contributo sarà fondamentale anche nel prossimo turno. Si tratterà del quinto scontro in assoluto tra Modica e Marcianise. I quattro precedenti risalgono alle ultime due stagioni di A3 e il computo delle vittorie è a favore di Modica (3-1); la presenza di un ex come il regista Alfieri contribuirà a rendere ancora più avvincente l’ennesima battaglia tra le due formazioni.