L’AC Life Style Erice supera l’Izola nella gara d’andata di European Cup

di Antonio Ingrassia

Missione compiuta per l’AC Life Style Erice che in casa vince la gara d’andata del round 3 di “European Cup” battendo per 26-19 le slovene dell’Izola.

Prima parte della gara equilibrata

La gara inizia con una fase di studio dove si segna poco. In vantaggio le ospiti sullo 0-2, poi la rimonta di casa che non ha la pantera franco- camerunense Ekoh che ha deciso di lasciare la pallamano e la brasiliana Rodrigues divisasi dalla società ericina in modo consensuale. Il tecnico neroverde ha dovuto ridisegnare la squadra. Le ospiti tornano in vantaggio ma Erice pareggia al 14’ con un sette metri di Manojlovic e poi passa. L’incontro è equilibrato. In evidenza qualche errore di Erice. Con un penalty di Storozhuz le Arpie si portano sul 8-7 al 21’ e sprecano due favorevolissime occasioni. Poi gran gol della rientrante Gorbatsjova. Triplica Nkou al 24’. Le slovene sono disorientate. Le Arpie si ritrovano e chiudono bene sull’ 11-8.

Un secondo tempo tutto di parte ericina

Nella ripresa parte forte l’Erice e al 10’ conduce per 17-11. Al 12’ è 19-11. Le ospiti non ci sono. A volte le Arpie sono troppo precipitose in avanti. Si rivedono le slovene che vanno sul -5 al 16’. A 9’ dalla fine rigore vincente di Storozhuk per il 21-15. A meno di 5’ dalla fine dal dischetto Manojlovic porta a 24 le reti di casa. Manca poco, per Erice serve solo la calma e il primo turno è suo. Il ritorno al PalaCardella domenica alle 18.

AC Life Style Erice 26 – ZRK Izola 19 (P.T. 11-8)

Ac Life Style Erice: Masson, Bernabei, Notarianni 2, Tarbuch 2, Losio 1, Basolu 1, Cozzi, Pugliara 1, Gorbatsjova 3, Manojlovic 8, Farisé, Benincasa, Iacovello, Nkou 5, Storozhuk 3, Ramazzotti. All. Manojlovic.

ZRK Izola: Vujmilovic 2, Jereb 2, Simsic 6, Polak, Cerovak 2, Vuk, Dodic, Marinsek, Treven 2, Benigar 2, Stampfer, Felluga, Bazec, Kocjancic, Arnautovic 3, Stojicic. All. Hren.

Arbitri: Fotakidis-Kinatzidis (Grecia)