Volley femminile B1, la Gesan Com Marsala si prepara al derby con Santa Teresa Riva

di Alessandro Teri

Parte alla volta dello Stretto la Gesan Com Marsala, che si prepara ad affrontare domani le avversarie della Farmacia Schultze a Santa Teresa di Riva, nel derby siciliano che caratterizza la settima giornata del campionato di serie B1 femminile di volley, girone E, in programma alle 18. Le marsalesi sono reduci dalla non complicata vittoria contro Telesino del turno precedente, ed adesso le attende un test di certo più complicato, nel quale però avranno la possibilità di cancellare i brutti ricordi legati alla prima trasferta di stagione ad Arzano. In pratica le biancazzurre dovranno dimostrare di saper essere all’altezza delle attese anche lontane dal loro pubblico, seppur la sfida messinese riservi più di una difficoltà, dato il buon stato di forma delle padrone di casa, quarte in classifica con 12 punti, mentre le lilibetane sono settime a quota 6.

Curare il mal di trasferta

Ecco le parole di Erin Grippo, alzatrice della Gesan Com Marsala, alla vigilia del match: “Speriamo che tutto vada nel migliore dei modi – dice – È la seconda trasferta che affrontiamo quest’ anno, la prima non è andata nel migliore dei modi, e speriamo di avere inparato qualcosa, e di arrivare sul difficile campo di Messina nel miglior modo possibile, giocare serenamente, divertirci e riuscire a portare a casa il risultato sperato”. “Penso che la concentrazione sia la cosa più importante nella pallavolo, che è uno sport con tantissimi cambi di ritmo e di fronti, quindi ad ogni distrazione la situazione può cambiare”, continua Grippo, ribadendo che «c’è bisogno di maggiore concentrazione, e quella è una cosa che va migliorata in allenamento”.

Alla ricerca di punti

A fare il punto della situazione ci pensa pure Mario Bornice, team manager marsalese: “Si va a Messina con tanti buoni propositi – afferma – Veniamo dalla vittoria in casa con Telesino ed ora ci aspetta Santa Teresa di Riva, che ha un roster di tutto rispetto. Andremo agguerriti perché siamo alla ricerca di punti e vorremmo risalire subito la classifica. Non sarà una partita per niente facile, però abbiamo lavorato tanto tutta la settimana e siamo ottomisti per fare una buona prestazione”.