Sinner-Djokovic, fuori i secondi alle Atp Finals

di Nunzio Currenti

La finale che tutti sognavano. Jannik Sinner trova nell’ultimo atto delle Atp Finals il numero 1 del mondo, Nole Djokovic, vittorioso pochi minuti fa su Alcaraz con un agevole 6-3, 6-2. Il tennista italiano, davanti al pubblico di casa, sogna a questo punto la grande impresa dopo le vittorie conquistate nel girone su Tspipas, Djokovic e Rune e, in semifinale, con il russo Medvedev, già battuto nelle due finali Atp.

Che finale sarà? Al Pala Alpitour ci sarà il tutto esaurito per un evento storico. Mai un azzurro era riuscito a regalarsi questo palcoscenico straordinario. Sinner ha dimostrato di avere qualità eccelsa, grazie anche al nuovo staff tecnico e al suo talento che lo ha affinato sul piano strategico. La capacità, ad esempio, di cambiare, dopo aver perso il secondo set, tattica alla fine ha pagato.

Djokovic, visto con Alcaraz, è sembrato tutt’altra storia, rispetto al giocatore che ha affrontato Sinner nel girone. Nole ha mostrato grande determinazione convinto di centrare l’obiettivo con lo spagnolo in crisi di risultati e di riscattare Wimbledon. Che lo spettacolo cominci.